Intergalactic, arriva su Sky e Now una nuova avventura spaziale (recensione)

Oggi, lunedì 31 Maggio, esordisce Intergalactic su Sky e Now la prima serie sci-fi targata Sky Original prodotta da Nick Pitt (Black MirrorMisfits) e scritta da Julie Gearey (Diario di una squillo perbene), anche showrunner della serie.

Questo adrenalinico viaggio nello spazio della durata di otto puntate parte da un pianeta Terra (chiamato Commonworld nella serie) a 150 anni dal nostro presente e totalmente stravolto dai cambiamenti climatici, in cui è rimasta solo una grande città, New London, ricostruita dai resti della vecchia capitale.

E’ qui che incontriamo la giovane protagonista, Ash Harper (l’esordiente Savannah Steyn), una coraggiosa poliziotta e pilota di una flotta galattica, intenta a catturare una pericolosa criminale, l’hacker Verona Flores (Imogen Daines), colpevole di aver rubato delle dosi di New Aurum, una sorta di petrolio ma più prezioso perché carburante necessario per i viaggi intergalattici.

Le cose si mettono male per lei però quando durante i festeggiamenti viene arrestata perché accusata da alcuni filmati di essersi impossessata del New Aurum che poco prima aveva sottratto alla terrorista.

Sua madre, Rebecca Harper (Parminder Nagra), ufficiale a capo della sicurezza del Commonworld, non crede a queste accuse e avvia delle indagini interne per scoprire la verità. Ash nel frattempo viene accusata di tradimento dal Dr.Lee (Craig Parkinson), leader a capo del Commonworld, e condannata all’esilio verso una lontana colonia carceraria. Spedita sulla nave-carcere spaziale Hemlock incontrerà tra le altre compagne di reclusione anche Verona, la quale non perderà occasione di vendicarsi.

Foto di: ufficio stampa Sky

Durante il viaggio però succede un imprevisto: alcune detenute, guidate dalla criminale Tula Quik (Sharon Duncan-Brewster), riescono a liberarsi e a uccidere quasi tutto l’equipaggio. Oltre a Genevieve (Diany Samba-Bandza), Candy (Eleanor Tomlinson) e la stessa Verona, un’altra criminale si aggira per la nave: si tratta della dottoressa Emma Grieves (Natasha O’Keeffe), secondo il Commonworld una pericolosa terrorista, la quale dimostra fin da subito un inquietante e misterioso interesse per Ash. Dopo alcuni scontri, le prigioniere decidono di lasciare in vita Ash perché l’unica in grado di pilotare l’astronave fino al pianeta libero Arcadia.

Fanno parte dell’equipaggio anche Drew Buchanan (Thomas Turgoose), l’unica guardia carceraria a non essere uccisa dalle detenute, e l’affascinante e astuto Echo, un pirata spaziale dalla vista acuta che riesce ad ottenere un passaggio verso il mondo libero.

Giudizio

In bilico tra le atmosfere di The expanse e I guardiani della galassia, Intergalactic è un viaggio godibilissimo per gli amanti del genere e non. A parte qualche ingenuità nella trama, il punto di forza è sicuramente il ritmo serrato del viaggio compiuto dai protagonisti a cui si aggiungono gli intrecci politici di Rebecca nel Commonworld.

Tra intrighi politici, misteri, pianeti e creature di vario genere, come terminerà il viaggio di Ash? Quali verità sul suo mondo e la sua stessa famiglia verranno rivelati?

Dove e come vedere Intergalactic

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
SKY / NOW

Ogni lunedì alle 21,15 su Sky Atlantic

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
SKY / NOW

Nuovi episodi ogni lunedì

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST