La fase finale degli Europei Under-21 sulle reti Rai: stasera Portogallo-Italia e altre partite

Il campionato europeo Under-21 2021 torna con la fase finale sulle reti Rai. La competizione giovanile, alla sua prima edizione con 16 squadre qualificate, ha subito un cambiamento nel suo palinsesto dopo lo slittamento di un anno di Euro 2020, che ha visto la fase a gironi disputarsi dal 24 al 31 marzo, in coincidenza con l’ultima pausa per le Nazionali, mentre la fase finale (composta di quarti, semifinali e finale) si terrà dal 31 maggio al 6 giugno.

L’Italia ha raggiunto questa fase dopo aver chiuso il Girone B al secondo posto con 5 punti, dietro la più quotata Spagna e davanti a Repubblica Ceca e Slovenia, padrona di casa. Il primo ostacolo per gli Azzurrini di Paolo Nicolato sarà il Portogallo, che a marzo ha vinto il Girone D superando Croazia, Svizzera e Inghilterra. Chi vincerà questo quarto di finale, affronterà in semifinale la vincente di Spagna-Croazia.

Portogallo-Italia sarà trasmesso questa sera, 31 maggio, su Rai 1 e su Rai Play. Collegamento sull’ammiraglia dalle 20,35 (prepartita in onda già dalle 20,00 su Rai Sport+ HD) e calcio d’inizio dalle 21,00 con telecronaca di Luca De Capitani, commento tecnico di Manuel Pasqual e interviste a bordocampo di Lucio Michieli.

Rai Sport+ HD trasmetterà in diretta Spagna-Croazia (collegamento dalle 17,50 e calcio d’inizio alle 18,00) e Danimarca-Germania (collegamento dalle 20,50 e calcio d’inizio alle 21,00). Unicamente in streaming su Rai Play sarà proposto l’altro quarto di finale Paesi Bassi-Francia (collegamento dalle 17,45 e calcio d’inizio alle 18,00).

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST