Sono iniziate le riprese di Vincenzo Malinconico, avvocato, una coproduzione Rai Fiction e Viola Film, diretta da Alessandro Angelini e tratta dai romanzi scritti da Diego De Silva.
Massimiliano Gallo, già presente in altri successi di Rai Fiction come I bastardi di Pizzofalcone e Imma Tataranni, sostituto procuratore, interpreterà il personaggio di Vincenzo Malinconico, un “avvocato d’insuccesso” semi-disoccupato, semi-divorziato e semi-felice, che si occupa principalmente di aiutare amici e parenti da contenziosi bagatellari, che non sempre riesce a vincere. Separato, con due figli, piace alle donne per la sua insicurezza, ma non riesce ad ottenere niente neanche sul piano sentimentale.
La serie è tratta dai romanzi Non avevo capito niente, Mia suocera beve e Divorziare con stile, pubblicati da Giulio Einaudi Editore. Le riprese richiederanno 16 settimane e i set sono collocati tra Roma e Salerno.
Nella serie compariranno anche Lina Sastri, Denise Capezza, Teresa Saponangelo, Francesco Di Leva, Giovanni Ludeno e Luca Gallone, con le partecipazioni straordinarie di Ana Caterina Murariu e Michele Placido.
Una serie …che visto i romanzi da cui e’ tratta e’ particolarmente interessante e sara’ impreziosita da un cast di bravi attori ….