Torna New Amsterdam con la terza stagione e ci sarà un addio

Torna il medical drama di Canale5, New Amsterdam: la terza stagione è in onda da stasera, martedì 1 giugno, in prime time e vedrà sempre protagonista il medico e direttore Max Goodwin (Ryan Eggold), alle prese con la gestione della pandemia da Covid-19 al Bellevue Hospital di New York. 

A New York, Max e la sua squadra tentano di restare fedeli all’ottimismo che li ha sempre contraddistinti. La pandemia, però, ha fatto affiorare ancora di più le enormi disuguaglianze nel sistema sanitario americano. Max non intende più a limitarsi a correggere un sistema in rovina: ora intende demolirlo per costruirne uno più efficace. 

Le storie di New Amsterdam – ispirate a vicende reali – sono tratte dai racconti del Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico d’America, e al volume Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, scritto dall’ex direttore sanitario Eric Manheimer, coinvolto nella realizzazione della serie come autore e produttore. Per questo il titolo si caratterizza come serie di denuncia. Clinici, paramedici e personale amministrativo hanno una sola missione: prestare aiuto a chi ne ha bisogno, gratuitamente.

Il cast di New Amsterdam 3

Nel cast della terza stagione di New Amsterdam ritroviamo tutti i protagonisti delle prime due stagioni, con la conferma del nuovo dottore di traumatologia, apparso alla fine della seconda stagione:

  • Ryan Eggold – Dr. Maximus “Max” Goodwin
  • Janet Montgomery – Dr. Lauren Bloom
  • Freema Agyeman – Dr. Helen Sharpe
  • Jocko Sims – Dr. Floyd Reynolds
  • Tyler Labine – Dr. Ignatius “Iggy” Frome
  • Anupam Kher – Dr. Vijay Kapoor
  • Daniel Dae Kim – Dr. Cassian Shin NEW ENTRY!

Ecco a chi diremo addio (Spoiler!)

Nel settimo episodio dei 14 previsti diremo addio al dottor Vijay Kapoor (Anupam Kher). 

Lo staff dell’ospedale, a partire dal dottor Iggy Frome, viene a sapere che il dottor Kappor ha rassegnato le proprie dimissioni dopo aver contratto il Covid-19, aver affrontato un’operazione a cuore aperto molto debilitante e una faticosa riabilitazione.

Alcune delle scene che vedremo si riferiscono a un episodio della seconda stagione, mai andato in onda, il cui tema era una pandemia. Episodio scritto prima che la realtà superasse l’immaginazione dello showrunner David Schulner.

Purtroppo l’attore Anupam Kher deve affrontare una battaglia personale che lo terrà lontano dalle scene: come riportato da The Hindustan Times la moglie è stata colpita dalla leucemia e il marito ha deciso di starle il più possibile accanto.

Dove e come vedere New Amsterdam 3

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
CANALE 5 / MEDIASET PLAY INFINITY

Ogni martedì dalle ore 21,30 circa

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
MEDIASET PLAY INFINITY

Il giorno dopo la messa in onda televisiva

bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST