Agli inizi degli anni 2000, la coppia formata da Syusy Blady e Patrizio Roversi, a bordo di una barca a vela chiamata Adriatica, circumnavigarono i mari di buona parte del pianeta e raccontarono la loro esperienza nella fortunata trasmissione di Rai3 Velisti per caso.
Qualcosa di molto simile accade in un nuovo format proposto da LaF e intitolato Dreamcatchers – Insegui il tuo sogno che, a partire da oggi, 3 giugno, alle 21:10. farà compagnia ai telespettatori per 6 settimane.
Protagonisti del programma sono il francese Philippe Estiot e l’argentina Iva Agüero che, a partire dal 2015, hanno deciso di vivere sulla loro barca a vela (chiamata Dalì) e viaggiare nei paradisi naturali del Sud-Est asiatico alla scoperta di altre persone che, come loro, hanno scelto di cambiare radicalmente la propria esistenza, per aderire ad un modello di vita più semplice, a contatto con la natura e lontano dalle “costrizioni” della società occidentale contemporanea.

Il loro viaggio (che procede fra tempeste, paesaggi spettacolari, guasti all’imbarcazione e difficoltà di altro genere) è anche l’occasione per scoprire culture, tradizioni e cibi delle popolazioni locali. Le tappe: le isole dell’Indonesia, Pulau Weh, il lago di Sumatra, il lago di Simeulue, le isole Telo, Mentawai e Sumatra.
La prima stagione della serie si è aggiudicata un Asian Academy Creative Award (nella sezione Best non-scripted entertainment).
Dove e come vedere Dreamcatchers – Insegui il tuo sogno
TV e LIVE STREAMING in Italia su:
SKY / NOW
Ogni giovedì (dal 3 giugno all’8 luglio), ore 21,10 – LaF
DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
SKY / NOW