Ulisse: Piero e Alberto Angela alla scoperta del Pianeta Terra

Puntata speciale di Ulisse – Il piacere della scoperta, il programma ideato e condotto da Alberto Angela in onda questa sera alle 21,25 su Rai 1.

Qual è lo stato di salute del Pianeta Terra? Quali sono i danni che i nostri comportamenti hanno arrecato all’ambiente? Quante risorse sprechiamo nel corso della nostra vita? E siamo ancora in tempo per rimediare a tutti i nostri errori? Queste sono solo alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere in una puntata che ripercorrerà, in qualche modo, anche la storia del programma.

Dal Polo Nord all’Atlantico, dalle distese oceaniche alle nevi perenni, dalle foreste alle praterie, tante cose sono cambiate irreversibilmente. E per raccontare tutti questi cambiamenti, Alberto Angela andrà sul paesaggio lunare dell’Etna, un luogo in cui il Pianeta è continuamente in naturale evoluzione, mentre altrove i cambiamenti sono dovuti ai cattivi comportamenti dell’Uomo. Il viaggio terminerà a Rocchettine, in provincia di Rieti, per vedere come la Natura sia sempre pronta a riprendersi i suoi spazi, passando prima per le gole dell’Alcantara, in Sicilia.

Da una terrazza virtuale si darà un sguardo virtuale su oceani, ghiacciai e foreste pluviali, ma si capirà anche come territori una volta abitati adesso si siano spopolati a causa delle condizioni climatiche. Ospite speciale della puntata sarà Piero Angela, che racconterà anche in che modo ha percepito tutti questi cambiamenti nel corso della sua lunga vita.

Dove e come vedere Ulisse – Il piacere della scoperta

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
RAI 1 / RAIPLAY

Giovedì 3 giugno, ore 21,25

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
RAIPLAY
(link rapido)
Il giorno dopo la messa in onda televisiva

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST