Finalmente arriva Raya e l’ultimo drago per tutti gli abbonati Disney+

Oggi 4 giugno è finalmente disponibile per tutti gli abbonati Disney Plus Raya e l’ultimo drago, il nuovo capolavoro targato Walt Disney Animation Studios e finora presente sulla piattaforma streaming in modalità Accesso Vip.

Il lungometraggio, che prende ispirazione dai popoli e dalle culture dell’Asia sudorientale, si svolge nel fantastico mondo di Kumandra, in cui secoli prima umani e draghi vivevano insieme e in armonia, fino a quando una forza oscura non ha minacciato la loro terra e i draghi si sono sacrificati per salvare gli umani.

500 anni dopo quella oscura minaccia è tornata e a Raya, una guerriera solitaria, viene affidato l’arduo compito di trovare l’ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso e combattere insieme contro al nemico. Durante il lungo viaggio e le mille avventure che vivrà, Raya capisce che non basterà solo il drago per vincere ma serviranno anche fiducia e lavoro di squadra.

Nella versione italiana del film, diretto da Don Hall e Carlos López Estrada e co-diretto da Paul Briggs e John Ripa, il cast di voci include l’attrice Luisa Ranieri (Virana), l’attrice e doppiatrice Jun Ichikawa (Namaari), l’attore e conduttore Paolo Calabresi (Tong) e l’attrice Vittoria Schisano (Generale Atitaya). Gli influencer Emanuele FerrariVatinee Suvimol e Maryna hanno prestato la propria voce per un cameo, insieme alla cantante Camille Cabaltera che, inoltre, interpreta il brano nei titoli di coda della versione italiana del film.

Inoltre dal 18 Maggio il film è arrivato anche in Blu-Ray e DVD: nella versione DVD è incluso il corto Per sempre noi mentre nel Blu-Ray sono inclusi tanti contenuti extra inediti, tra cui le scene eliminate e gli esclusivi approfondimenti del filmmaker.

Dove e come vedere Raya e l’ultimo drago

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
DISNEY+

Dal 4 giugno disponibile senza costi aggiuntivi a tutti gli abbonati al servizio

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST