Genius: Aretha, la serie biografica su Aretha Franklin è online su Disney+

Debutta oggi, venerdì 4 giugno, su Disney+ la terza stagione di Genius, la serie antologica di National Geographic, dedicata questa volta alla Regina del Soul, Aretha Franklin.

Dopo aver raccontato le straordinarie vite di Albert Einstein e Pablo Picasso, Genius ci porta nel mondo di una delle più grandi cantanti di tutti i tempi.

Nata a Memphis nel 1942, già alla giovane età di 12 anni inizia a registrare canzoni e a cantare nei tour gospel con suo padre. A 18 anni firma il suo primo contratto discografico con la Columbia Records e tra gli anni ’60 e gli anni ’90 pubblica ben 32 album in studio.

Nel 1979, inizia un’amicizia e una collaborazione di 40 anni con Clive Davis, che produce una serie di canzoni di successo, tra cui la hit più venduta della sua carriera, “I Knew You Were Waiting (For Me)”, in duetto con George Michael.

Con più di 75 milioni di dischi venduti e ben 21 Grammy Awards in totale, Aretha Franklin è considerata in tutto il mondo come una vera e propria leggenda musicale.

Nella serie ascolteremo i suoi più grandi successi, tra cui “I Never Loved a Man (The Way I Love You)”, “Chain of Fools”, “Don’t Play That Song” e “Save Me” e vedremo le performance live di “I Knew You Were Waiting for Me”, “Freeway of Love” e “Sisters Are Doin’ It for Themselves”.

Nel ruolo della protagonista, la vincitrice dei Tony, Emmy e Grammy Awards Cynthia Erivo (Harriet, Il colore viola), che esegue molte delle canzoni del ricco catalogo della cantante; il vincitore di un Emmy Courtney B Vance (American Crime Story) nel ruolo del padre di Aretha, CL Franklin; Malcolm Barrett (Timeless: The Movie, Preacher) in quello di Ted White, primo marito e manager di Aretha Franklin.  

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
DISNEY+
Da venerdì 4 giugno 2021, 8 episodi

E. P.
E. P.
Appassionato di TV, musica... Dunque Eurovision. E poi numeri, politica, sport. Roma.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST