The Strain, un fanta-horror apocalittico al via su Rai4 (e già disponibile su Disney+)

Da stasera, venerdì 4 giugno, prende il via su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) l’apocalittica serie fanta-horror The Strain, proposta integralmente in seconda serata. The Strain è la storia di una terrificante epidemia che mette in ginocchio la città di New York, trasformando repentinamente gli abitanti della Grande Mela in mostruose creature assetate di sangue.

Tutto inizia dall’International Airport JFK, dove atterra a luci spente e senza permesso un aereo di linea: il velivolo contiene centinaia di passeggeri morti e solo quattro sopravvissuti.

Vengono chiamati a indagare l’epidemiologo Ephraim Goodweather (Corey Stoll) e il suo team che notano subito delle ferite sospette sui cadaveri. La situazione si fa più eclatante quando le vittime iniziano a scomparire dall’obitorio, mentre sempre più persone dichiarano di essere state aggredite da esseri mostruosi. Quando una serie di omicidi comincia a sconvolgere New York, Ephraim capisce che tutto è collegato al misterioso aereo e si trovano al cospetto di un’antica minaccia che rischia di radere al suolo l’intera città.

Nel cast troviamo Corey Stoll (Ant-Man, House of Cards) nel ruolo del protagonista, affiancato da David Bradley, Kevin Durand, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Natalie Brown e Miguel Gomez. In ruoli da guest star troviamo anche Regina King (Watchmen) e Rhona Mitra, protagonista di Underworld: La ribellione dei Lycans e Doomsday.

The Strain è una serie ideata e prodotta da Guillermo Del Toro e Chuck Hogan, partendo dalla trilogia di romanzi Nocturna (La progenie, La caduta, Notte eterna) che hanno scritto a quattro mani.

L’idea risale al 2006, quando Guillermo Del Toro iniziò a sviluppare un soggetto originale per una serie televisiva che, pian piano, si trasformò in un romanzo. Per dare una forma letteraria alle sue idee, il regista contattò il premiatissimo scrittore Chuck Hogan, autore dei best seller Lo stallo e Il principe dei ladri, che accettò la collaborazione dividendo con Del Toro anche la paternità della serie tv che entrò in produzione dopo la pubblicazione del terzo e ultimo romanzo della saga.

Nelle quattro stagioni che compongono The Strain, che possono essere recuperate per intero su Disney+ all’interno della sezione STAR, alcuni episodi sono stati scritti e diretti dallo stesso Del Toro che ha voluto avere il controllo creativo dell’intera serie rendendola particolarmente fedele ai romanzi.

Dove e come vedere The Strain

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
RAI 4 / RAIPLAY

Ogni venerdì in seconda serata

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
DISNEY+

Quattro stagioni già disponibili (link rapido)

bea200794
bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST