Disney+ ha annunciato oltre venti titoli Star Original che arriveranno nei prossimi mesi. Star è il brand di intrattenimento generale attivo in Italia dallo scorso febbraio, che ha permesso alla piattaforma di avere nella propria library serie TV, film e numerose produzioni originali.
Produzioni Star Original
Fra le serie in arrivo col marchio Star Original, sono in evidenza:
- Only murders in the building: con Steven Martin, Martin Short e Selena Gomez. Una comedy incentrata su tre estranei che condividono l’ossessione per il true crime e che si trovano coinvolti in un delitto. Quando viene commesso un omicidio nel palazzo in cui abitano, uniscono le forze per scoprire la verità. In arrivo nell’autunno 2021;
- Dopesick: limited series in otto episodi con cui gli spettatori sono portati al centro delle storie di dipendenza da oppiacei negli Stati Uniti, dagli uffici di Purdue Pharma a una comunità mineraria della Virginia, fino ai corridoi della DEA;
- Pam & Tommy: drama biografico legato alla vicenda del primo video virale al mondo, ovvero il sex-tape tra l’attrice Pamela Anderson (Lily James) e il batterista Tommy Lee (Sebastian Stan). In arrivo nel 2022;
- Immigrant: limited series in otto episodi che racconta la vera storia di Somen “Steve” Banerjee (Kumail Nanjiani), imprenditore indo-americano fondatore di Chippendales, una delle più celebri compagnie di strippers maschili.
Produzioni FX
Ad esse si aggiungono le serie sotto il marchio FX, che allargherà il suo brand con altri 30 titoli, di cui 25 serie scripted e 5 unscripted. Fra questi, American Horror Stories, Reservation Dogs, Y: The Last man e un ulteriore progetto di B. J. Novak sono stati annunciati nel corso dell’Investor Day 2020 della Walt Disney Company. Fra i titoli, consideriamo:
- Welcome to Wrexham: docu-serie in dieci episodi che racconta i sogni degli abitanti di Wrexham, nel Galles del Nord, quando due star di Hollywood, Ryan Reynolds e Rob McElhenney, acquistano la squadra di calcio locale, sull’orlo del fallimento. La serie debutterà entro giugno 2022.
- The Choe Show: talk show in quattro episodi con David Choe, in cui l’artista dipinge un ritratto, letteralmente e figurativamente, dei suoi ospiti.
- Dear Mama: docu-serie sulla vita e l’eredità del rapper Tupac Shakur e di sua madre, militante nelle Pantere Nere. In arrivo nel 2022.
- Pistol: docu-serie basata sulla biografia di Steve Jones, leggendario chitarrista dei Sex Pistols, Lonely Boy del 2018. In arrivo nel 2022.
- Freshman is in trouble: serie basata sul best-seller del New York Times scritto da Taffy Brodesser-Akner, con cui sarà offerto uno sguardo moderno sulla vita, l’amore e la dedizione.
Produzioni Disney Television Studios
Nel corso dei prossimi dodici mesi, saranno disponibili sulla piattaforma Disney+ le seguenti produzioni del Disney Television Studios:
- The Big Leap: dramedy che segue un variegato gruppo di personaggi in difficoltà che tenta di dare una svolta alle proprie vite partecipando ad un rischioso reality show.
- Maggie: basata sul cortometraggio di Tim Curcio, segue la vita di una giovane donna alle prese con le proprie doti da sensitiva.
- Queens: racconta la storia di quattro donne intorno ai 40 anni che si riuniscono per riconquistare la fama avuta negli Anni 90 con le Nasty Bitches, leggendario gruppo hip hop.
- Our kind of people: serie basata sull’omonimo romanzo di Lawrence Otis Graham, ambientata nell’esclusivo mondo di Oak Bluffs, a Martha’s Vineyard, roccaforte in cui la élite afro-americana si riunisce da oltre 50 anni.
- The Wonder Years: racconto di formazione ambientato alla fine degli Anni 60 che offre uno sguardo nostalgico su una famiglia afro-americana della classe media di Montgomery, Alabama, vista attraverso gli occhi del dodicenne Dean.
Produzioni National Geographic
Infine, diamo anche uno sguardo ai documentari prodotti da National Geographic, che saranno disponibili nei prossimi dodici mesi, dopo il debutto sul relativo canale lineare (che, entro luglio 2021, dovrebbe abbandonare la piattaforma Sky).
- Gordon Ramsay – Fuori menù;
- Viaggio nel mercato nero con Mariana Van Zeller;
- Bear Grylls – Celebrity Edition;
- Lupi di mare, a seguito di un gruppo di pescatori di Gloucester, Massachussets.