Pronto il palinsesto daytime di Rai 1 per l’estate 2021: tra i programmi, anche una novità con Serena Autieri

Conduttori – più e meno noti – e programmi – più e meno pronti – sono i principali tasselli del palinsesto tv che Rai 1 ha varato per l’estate 2021. Il primo canale della Rai, ad oggi ancora diretto da Stefano Coletta, proporrà la nuova offerta estiva a partire da lunedì 28 giugno.

Dedicato con Serena Autieri, tra i programmi del mattino

Dalla fine del mese di giugno, infatti, su Rai 1 andranno in onda programmi più e meno nuovi. Si parte all’alba, dalle ore 7:30, con la novità Gianmarco Sicuro al fianco di Barbara Capponi, entrambi alla guida di Uno mattina estate.

Spazio, quindi, a Dedicato, trasmesso dal lunedì al venerdì, a partire dalle 10:00. Il nuovo programma di RaiUno sarà condotto da Serena Autieri e si occuperà di dediche social e di canzoni in diretta.

Tornano anche Il pranzo è servito, Estate in diretta e Reazione a catena

Per il pomeriggio, invece, l’attesa è tutta per le nuove puntate de Il pranzo è servito con Flavio Insinna e per il ritorno di Estate in diretta, per quest’estate guidata dalla nuova coppia tv formata da Gianluca Semprini e Roberta Capua.

Dunque, Reazione a catena andrà in onda già dal 7 giugno e con Marco Liorni riconfermato nel ruolo di conduttore. La nuova edizione nel preserale di Rai 1 si aprirà con il torneo delle squadre più preparate dell’edizione 2020 e proporrà al pubblico a casa anche “Zot“. Grazie a questo nuovo gioco e a questa novità nel regolamento, prima dell’atteso finale con L’ultima parola da indovinare i concorrenti del popolare quiz estivo della Rai potranno ‘zottare’ (sottrarre) dieci secondi alla squadra avversaria e sfruttarli ne L’intesa vincente.

Uno weekend, dal 3 luglio con Anna Falchi e Beppe Convertini

Novità, inoltre, anche per il fine settimana del canale. Dal 3 luglio, il sabato e la domenica mattina Anna Falchi e Beppe Convertini condurranno Uno weekend. Dopo l’esperimento intitolato C’è tempo per…, nel palinsesto daytime estivo del 2020, per l’estate 2021 la coppia di conduttori si dedicherà ai mercati rionali per due giorni a settimana. Confermato, infine, l’intera programmazione riservato a Linea Verde e ai non pochi spin off del programma, con tutto il blocco di conduttori al proprio posto.

Il palinsesto estivo di Rai 1 tra informazione e volti familiari

Dopo qualche difficoltà di programmazione per il Covid, il nuovo palinsesto daytime varato da Rai 1 terrà così compagnia ai telespettatori per tutta l’estate, proponendo un mix – si spera – equilibrato tra intrattenimento con volti familiari e informazione – si spera, altrettanto – senza troppi allarmismi.

Qui ecco anche: i rumors sui palinsesti autunnali 2021-2022 di RaiUno e la programmazione estiva di prima serata del canale.

Raffaele Di Santo
Nato in Campania nel 1992, una laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli Federico II e già editor su Davide Maggio, Televisionando (NanoPress) e Superguida tv (audience TgCom24). Insomma, un vero e proprio...Telenauta! Per rimanere in contatto: [email protected] o 'Stinco Di Santo' sul social coi cinguettii.

Leggi anche...

1 commento

  1. Felice del ritorno in tv ….di una brava professionista come la Capua ….e curioso del programma della Autieri ….
    Evitabile invece quello di Falchi e Convertini ….
    Peccato che in prima serata dopo gli Europei….in prima serata ….se si esclude SuperQuark inedito …e’ una desolazione unica di repliche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST