Il caso Facebook: un doppio appuntamento con l’inchiesta di History

Domenica 6 e lunedì 7 giugno, alle 21,50, su History sono in onda le due parti del documentario Il caso Facebook – Scandalo in rete.

Un doppio appuntamento che ripercorrerà la storia della rete sociale più utilizzata al mondo dalla sua invenzione nel 2004 in un dormitorio dell’Università di Harvard fino agli scandali legati alle fake news diffuse via Facebook.

Il lato positivo di Facebook è stato quello di rendere possibili le relazioni sociali attraverso un semplice clic e di costruire un muro digitale con cui seguire e accrescere le proprie passioni. Ma, successivamente al boom di iscrizioni (avvenuto nella seconda metà del 2008), l’azienda è diventata sempre meno capace di gestire i milioni di dati sensibili dei propri utenti.

E l’altro problema che maggiormente ha interessato il social creato da Mark Zuckerberg sono state le fake news, che hanno contribuito a inquinare i dibattiti legati a questioni politiche e sociali molto importanti: dalla Brexit, all’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti, fino alle informazioni riguardanti l’attuale pandemia. Il caso Facebook è un’indagine approfondita sull’impatto che i social hanno generato sulla nostra privacy e sulle democrazie occidentali, attraverso interviste inedite e rari filmati d’archivio.

Dove e come vedere Il caso Facebook

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
SKY / NOW

Domenica 6 e Lunedì 7 giugno, ore 21,50 – History Channel

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
SKY / NOW

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST