Il codice del Boss: il nuovo programma di Daniele Bossari su DMAX

Da oggi martedì 8 giugno, alle 21,25, Daniele Bossari tornerà su DMAX (canale 52 DTT) con una nuova trasmissione dedicata alla storia e ai misteri, Il codice del Boss. Un viaggio tra fatti, personaggi e luoghi celebri del nostro Paese, ma anche attraverso gli aspetti meno noti e più intriganti.

Il conduttore milanese si muoverà fra gli enigmi e le leggende del passato, attraverso filmati e reportage che racconteranno come la storia può nascondere segreti insospettabili. Con lui ci sarà anche l’esperto e collezionista di oggetti misteriosi Giano Del Bufalo.

Quali segreti nasconde il Pantheon a Roma? Perché la Torre di Pisa è pendente? L’incendio di Roma del 64 d.C. è stato causato davvero dall’imperatore Nerone? Quali sono i segreti della costruzione di Venezia? E ancora, le meraviglie di Baia, la Atlantide italiana; la fine di Pompei ed Ercolano; la vera storia del Vallo di Adriano, in Gran Bretagna; la grotta di Hierapolis, considerata la Porta dell’Inferno dagli antichi.

Il racconto di Bossari e Del Bufalo si snoda anche nel Castello Mackenzie di Genova, oggi sede della celebre casa d’aste Cambi, che in ogni suo scorcio, stanza o grotta sotterranea, sa raccontare tantissimi segreti del passato.

Il codice del Boss sarà in onda dal prossimo 8 giugno, ma è già disponibile in anteprima su Discovery+.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST