Ritorno al crimine, sequel del film del 2019 Non ci resta che il crimine, è il nuovo film Sky Original che sarà disponibile da lunedì 12 luglio alle 21,15 su Sky Cinema e in streaming su NOW.
Il film è diretto da Massimiliano Bruno e vede nel cast alcuni dei nomi più importanti del cinema italiano quali Alessandro Gassman, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gian Marco Tognazzi, Carlo Buccirosso, Giuliano Bevilacqua e Gianfranco Gallo, con la partecipazione straordinaria di Loretta Goggi.
Si tratta di una storia rocambolesca e fantasiosa che spazia fra la commedia e l’action movie e che gioca sui cliché dei viaggi nel tempo. In questo sequel, i protagonisti che si erano immedesimati nella Banda della Magliana dovranno affrontare dei camorristi di periferia, in uno scontro tra Roma e Napoli. La location sarà, infatti, il capoluogo partenopeo nel 1982, ma anche quella dei giorni nostri, tra inseguimenti tipici dei poliziotteschi degli Anni 70 e un gergo metropolitano quasi incomprensibile.
Per seguire una donna che scappa, vuol dire che o è la donna della propria vita, o ha trafugato un sacco di soldi. Così, Sebastiano (Gassman), Moreno (Giallini), Giuseppe (Tognazzi) e Gianfranco (Bruno) si ritrovano a Monte Carlo alla ricerca di una ragazza che aveva rapito il cuore di uno e i soldi di tutti. Mentre la vita è andata avanti, i quattro amici devono fare i conti con lo spregiudicato mercante d’arte Ranieri (Buccirosso), la figlia contesa Lorella (Bevilacqua) e Renatino (Leo), un boss più implacabile che mai.
Di seguito il trailer del film.