Clio MakeUp e Maura Gancitano ospiti da Marco Carrara a Timeline Focus, su Rai3 dalle ore 10,45

Nella puntata di Timeline Focus in onda questa mattina, dalle ore 10,45 circa, su Rai3 e in live streaming su RaiPlay, il conduttore Marco Carrara ospiterà l’influencer e imprenditrice Clio MakeUp e la scrittrice e filosofa Maura Gancitano.

Non tutti sanno che Clio MakeUp in realtà risulta all’anagrafe come Clio Zammateo e che è stata una delle prime influencer agli albori delle piattaforme video, tre anni dopo la nascita di YouTube, grazie ai suoi tutorial di cosmesi.

Partita con una serie di video, Clio è riuscita a guadagnare sempre più seguaci e poi a creare una linea di cosmesi famosa in tutto il mondo. Sarà l’occasione per spiegare al pubblico di Timeline e di Marco Carrara quali sono i trucchi per avere successo sui social, com’è cambiato Internet nell’ultimo decennio e che impatto ha sui giovani l’estetica dominante sui social network dove si fa sempre più uso dei filtri.

Nella seconda parte di Timeline, Maura Gancitano parlerà di “Tlon”, un progetto di divulgazione filosofica sui social. Con lei, l’attenzione sarà rivolta ai tragici casi di cronaca, come quello di Saman Abbas, la ragazza pakistana scomparsa e che si teme essere vittima di un femminicidio perpetrato dalla sua stessa famiglia.

Con Maura verrà analizzato poi il primo caso di cronaca mediatico, quello del piccolo Alfredo Rampi a Vermicino: se n’è parlato molto in quest’ultima settimana, in occasione del 40° anniversario della sua tragica morte in un pozzo artesiano. Come si devono comportare i media e i social in casi simili a quello di Alfredino?

Dove e come vedere Timeline Focus

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
RAI 3 / RAIPLAY
Sabato, ore 10,45 circa

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
RAIPLAY
Al termine della trasmissione (link rapido)

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST