A partire da domenica 13 giugno alle 21:20 torna sugli schermi di Rai3 l’appuntamento con Kilimangiaro Estate, versione estiva e in prima serata dello storico contenitore pomeridiano condotto da Camila Raznovich.
Fedele alla versione standard, il programma continuerà a descrivere il mondo avvalendosi di numerosi documentari di viaggi, girati anche dai video-maker che collaborano con la trasmissione, e a informare su fatti e curiosità legati all’ambiente, alla natura, alla società, alla scienza e ad arte e cultura.
A supportare la narrazione si alterneranno gli esperti (già legati al format) e nuovi ospiti coi quali la presentatrice sarà anche protagonista di viaggi e avventure vissute direttamente.
Nella prima puntata, ad esempio, in compagnia dell’alpinista Hervé Barmasse, Camila sarà coinvolta in un’entusiasmante arrampicata del monte Pancherot, la cui cima sarà raggiunta mostrando i momenti difficili, la stanchezza e la gioia per la riuscita.
Altri ospiti della serata saranno: Leila e Sara Shirvani, sorelle e musiciste di origine anglo-persiana, Paolo Magri, vicepresidente esecutivo e direttore dell’ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale) e Vincenzo De Bellis, curatore per le arti visive del Walker Art Center di Minneapolis, in collegamento da Palazzo Strozzi a Firenze.
Dove e come vedere Kilimangiaro Estate
TV e LIVE STREAMING in Italia su:
RAI 3 / RAI PLAY
Sabato ore 21,20
DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
RAI PLAY
Al termine della trasmissione
Ho sempre fatto fatica a seguire Camilla , sara’ che sono un “fan” di Licia ….da sempre ….
Ma Kilimangiaro e’ sempre un porto sicuro , serio e ben documentato per conoscere i tanti bei posti del fantastico pianeta Terra