L’E3 e gli annunci dei videogiochi continuano con Xbox, Bethesda, Square Enix, Sega e altri

Gli appassionati di videogiochi sanno che le prime settimane del mese di giugno sono ogni anno riservate all’E3, l’Electronic Entertainment Expo, fiera dei videogiochi americana dove quasi tutti gli editori del settore videoludico annunciano le novità sia dei prossimi mesi che dei prossimi anni.

Dopo Ubisoft, che ieri sera ha inaugurato il ciclo di grandi conferenze, oggi 13 giugno il calendario di presentazioni offre le novità di diversi colossi, software house e altri editori.

13/6 Ore 19 – Xbox e Bethesda

Con l’acquisizione da parte di Microsoft degli studi Bethesda, creatori di The Elder Scrolls, Fallout e altri capolavori, quest’anno la conferenza di Xbox comprenderà anche i loro annunci. Dovremmo dunque saperne di più su: Starfield, The Elder Scrolls IV, Deathloop e Indiana Jones. E anche sulla loro esclusività.

Gli Xbox Game Studios dovranno riscattare l’immagine di Halo Infinite, mal accolta lo scorso anno e oggetto di una profonda revisione di sviluppo da parte degli sviluppatori 343 Industries. Ci si attendono reveal e aggiornamenti su: Forza Horizon 5, Forza Motorsport 8, Psychonauts 2, Avowed, Fable, Perfect Dark, State of decay 3, Hellblade 2 e Everwild.

Si vocifera inoltre dell’ulteriore acquisizione di tre studi di sviluppo, che porterebbe a 26 il titolo di aziende possedute da Microsoft e impegnate nello sviluppo di giochi Xbox. Rumors indicano la possibile acquisizione di Crytek (Crysis), Avalanche Studios (Just Cause, Rage) e IO Interactive (Hitman).

DOVE VEDERE XBOX & BETHESDA: YouTube oppure Twitch

13/6 Ore 21,15 – Square Enix

Scopriremo quale gioco sta sviluppando lo studio Eidos Montreal che negli anni si è occupato della saga di Deus Ex. E potrebbe trattarsi di qualcosa legato all’universo Marvel.

Avremo degli aggiornamenti su Final Fantasy XVI annunciato lo scorso anno, sul suo spin-off Final Fantasy Origin, quindi novità su Dragon Quest 12 e sul tanto atteso Life is strange: True Colors.

Resta da capire se verranno mostrate novità in sviluppo da Platinum Games, che si starebbe occupando del titolo Babylon’s fall. Altro titolo da scoprire è l’action Forspoken.

DOVE VEDERE SQUARE ENIX: YouTube oppure Twitch

13/6 Ore 23 – Back 4 Blood

Questa conferenza è dedicata esclusivamente a Back 4 Blood, titolo sparatutto in cooperativa ambientato durante un’invasione di zombie. L’attenzione è alta perché gli sviluppatori Turtle Rock Games furono gli ideatori del primo Left 4 Dead, la fortunata saga zombie di Valve ferma da troppo tempo al secondo capitolo.

Turtle Rock Games approfitta dunque del vuoto lasciato da Valve per conquistare la stessa fetta degli appassionati. L’editore è Warner.

DOVE VEDERE BACK 4 BLOOD: Twitch

13/6 Ore 1 – Future Games

A chiudere la giornata è una conferenza congiunta tra più editori e sviluppatori dove spiccano Sega, Private Division e team 17. In questa sede verranno presentati circa 40 titoli tra trailer e sessioni di gameplay.

DOVE VEDERE FUTURE GAMES: YouTube e Twitch

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST