Discovery: Love Island Italia è il miglior esordio e titolo più visto del servizio Discovery+

Discovery ha diffuso un comunicato in cui loda il suo reality/dating show Love Island Italia con la conduzione di Giulia De Lellis. Il programma, partito il 7 giugno tutti i giorni in streaming su Discovery+ e in replica in preserale su Real Time nel preserale, ha registrato il miglior esordio di sempre sulla piattaforma OTT del gruppo, divenendone anche il titolo più visto.

Ha risposto il pubblico giovane (il 45% ha tra i 16-25 anni e il 90% è under 45) e sui social ha raggiunto 400.000 interazioni ponendosi tra gli show più commentati della settimana. Complessivamente, su Facebook, Instagram e Twitter ha raggiunto più di 3.200.000 di utenti e ha registrato 2.200.000 di impressioni su Youtube. L’app ufficiale di Love Island Italia è stata scaricata da 40.000 utenti.

Nella settimana di programmazione degli episodi in replica su Real Time, il canale ha ottenuto picchi dell’8% di share sulle donne 15-19 e ha raggiunto 3.400.000 spettatori unici.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST