L’E3 delle grandi conferenze si chiude con la Nintendo Direct

Gli appassionati di videogiochi sanno che le prime settimane del mese di giugno sono ogni anno riservate all’E3, l’Electronic Entertainment Expo, fiera dei videogiochi americana dove quasi tutti gli editori del settore videoludico annunciano le novità sia dei prossimi mesi che dei prossimi anni.

Dopo Ubisoft, Xbox, Bethesda, Square Enix, Sega e altri editori, la manifestazione si avvia alla conclusione con le ultime grandi conferenze. Quella più importante è la Nintendo Direct, di oggi 15 giugno, per le novità in arrivo su Nintendo Switch e altri dispositivi.

15/6 Ore 18 – Nintendo Direct

La notizia più importante che si attende è l’annuncio di un nuovo modello di Nintendo Switch, definito Pro, e di cui si vocifera da mesi. Si parla di una grandezza maggiore dello schermo, con un 7 pollici OLED prodotto da Samsung, una batteria più capiente e durevole e un supporto al 4K in modalità docked.

Tra i giochi di cui dovremo avere notizie ci sono Breath of the wild 2, annunciato all’E3 2019, Metroid Prime 4, addirittura latente dal 2017, aggiornamenti sui giochi Pokémon già previsti in uscita nel 2022, e infine il terzo capitolo di Splatoon e Bayonetta.

DOVE VEDERE NINTENDO DIRECT: su Twitch o sul sito Nintendo

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST