Arriverà prossimamente la nuova serie Sky Original Blocco 181, diretta da Giuseppe Capotondi con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, e che vedrà la collaborazione artistica del rapper Salmo, in qualità di supervisore e produttore musicale, ma anche di produttore creativo e attore. Intanto, Sky ha diffuso le prime immagini dal backstage della serie, realizzate dal famoso fotoreporter di guerra Gabriele Micalizzi, e una clip.
La serie conterà otto episodi, per la produzione di Sky Studios con Tapeless Film e Red Joint Film. Protagonisti della serie saranno Bea (Laura Osma), ragazza latino-americana che si troverà divisa tra la sua famiglia, la sua gang e la sua voglia di cambiare vita, Ludo (Alessandro Pavani) e Mahdi (Andrea Dodero), due amici inseparabili. A loro si aggiunge, come detto, Salmo, nel ruolo di Snake, il gestore di un’attività criminale nel Blocco 181, affiancato da Alessandro Tedeschi, nei panni di Lorenzo.
Foto di: Gabriele Micalizzi/Mig – fornite da ufficio stampa Sky
Il racconto di Blocco 181, fatto di conflitti generazionali, empowerement femminile, ambizione e lotta per la conquista del potere, avrà come sfondo un complesso residenziale della periferia milanese che diventerà teatro di una storia d’amore, di vendetta, di libertà e di affermazione personale.