Gli chef Enrico Schettino e Andrea Mainardi in cucina a Cotto e Mangiato su Italia1 con piatti orientali

Da oggi, giovedì 17 giugno, e per cinque puntate, lo chef Enrico Schettino è nella trasmissione di Tessa Gelisio, Cotto e Mangiato – Il menù, in onda su Italia1 intorno alle ore 12,10.

Chef Enrico Schettino, al fianco di chef Andrea Mainardi, si dedica alla preparazione di piatti “fuori porta”, un po’ fuori dal comune, raccontandone i segreti con vivaci scambi di battute.

Nella prima puntata si parla di shirataki alla soia, colatura di alici di Cetara e di pomodorini del piennolo. Il pubblico conoscerà anche i noodles, a zero calorie, con condimenti rigorosamente made in Sud.

Nelle puntate successive, spazio al Bao Burger, il panino orientale di pesce con polpo e caprese e al Poke su fresella, un mix di ingredienti in stile poke, tra mozzarella e tonno in crosta, con una fresella made in Puglia al posto della base di riso.

Lo Chef Enrico Schettino. – Foto di: ufficio stampa

Non mancheranno la Parmigiana roll, fatta in stile uramaki con melanzana, pomodorini, parmigiano e gamberi; e, infine, il TakoYaki alla luciana, le tipiche palline di polpo giapponesi rivisitate sulla base della ricetta napoletana del polpo alla luciana con passata di pomodoro.

Nel corso delle puntate, inoltre, Enrico Schettino racconta curiosi aneddoti sulla cucina e sulle tradizioni del Giappone e sui suoi numerosi viaggi nel Paese del Sol Levante, che hanno ispirato la sua attività imprenditoriale: ad oggi sono 17 i suoi locali attivi, in prevalenza in Campania, sua regione di origine, cui si aggiungeranno a breve anche quelli a Roma e Milano.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST