History indaga sul killer di Lincoln con Laurence Fishburne, su Sky e Now

Per il ciclo “Grandi misteri della storia“, oggi giovedì 17 Giugno alle ore 21,50 in prima visione su History Channel (su Sky e in streaming su Now), va in onda Il killer di Lincoln.

Presentata da Laurence Fishburne, la docu-serie propone, attraverso un approccio prettamente investigativo, l’indagine su uno dei fatti che ha cambiato il corso della storia mondiale.

Il killer di Lincoln narra l’assassinio del primo presidente degli Stati Uniti, avvenuto il 14 aprile del 1865, mentre si concludeva la guerra di secessione americana e a pochi giorni dalla resa delle truppe confederate del generale Robert E. Lee al generale unionista Ulysses S. Grant.

Chi non si rassegnò alla resa giunse alla pianificazione di una strategia per indebolire le forze dell’Unione e di questa strategia faceva parte anche l’omicidio di Abraham Lincoln, che fu compiuto durante la rappresentazione di uno spettacolo presso il Ford’s Theatre di Washington.

Morte di Lincoln che avvenne con un colpo di pistola alla testa per mano dal famoso attore teatrale John Wilkes Booth che, con una rocambolesca fuga, riuscì a scappare prima di essere rintracciato e ucciso.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST