Apple TV+ ha comunicato oggi che saranno Will Ferrell e Paul Rudd i protagonisti, nonché produttori esecutivi, della serie The Shrink Next Door, che arriverà sulla piattaforma il prossimo 12 novembre per una prima stagione di otto episodi (i primi tre in questa data e gli altri pubblicati ogni venerdì).
Ispirata a fatti realmente accaduti, la serie descrive il rapporto tra Isaac “Ike” Herschkopf (Ferrell), psichiatra delle star di Hollywood, e il suo paziente Martin “Marty” Markowitz (Rudd). Col passare del tempo, Ike si insinua sempre più nella vita di Marty, trasferendosi anche a casa sua negli Hamptons e persuadendo il suo paziente a metterlo a capo dell’azienda di famiglia. La serie, quindi, esplorerà questo rapporto medico/paziente che si trasforma in una storia di sfruttamento, manipolazione e presa di potere.
Nella serie ci saranno anche Kathryn Hahn, nei panni di Phyllis, sorella minore di Marty, e Casey Wilson nei banni di Bonny, moglie di Ike. La serie, prodotta da Civic Center Media e MRC Television, è basata sull’episodio 1 del podcast 2019, prodotto da Wondery e Bloomberg Media.
Di seguito, il teaser trailer della serie.