Kilimangiaro Estate, seconda puntata in prime time con Camila Raznovich

Stasera, domenica 20 giugno, va in onda alle ore 21:20 su Rai3 il secondo appuntamento dell’edizione serale di Kilimangiaro Estate.

L’argomento che legherà i servizi, gli itinerari e gli ospiti di questa puntata sarà il colore e, in apertura di trasmissione, Camila Raznovich sarà in compagnia dello storico d’arte Jacopo Veneziani.

Attraverso documentari e reportage di viaggio si passerà così dal blu del mare della Melanesia e delle Maldive al verde della Cina e dell’Irlanda.

La biologa marina Mariasole Bianco ci porterà invece alla scoperta di El Hierro, la più piccola delle isole dell’arcipelago delle Canarie, dichiarata Riserva della Biosfera e caratterizzata dal forte contrasto tra le sue terre vulcaniche, il verde dei propri boschi lussureggianti e la trasparenza cristallina delle acque della sua riserva marina, il cui tipico paesaggio sottomarino si è rigenerato dopo le eruzioni vulcaniche del 2011. Inoltre l’isola diventerà presto la prima al mondo ad essere energeticamente autosufficiente grazie all’esclusivo utilizzo di impianti ad energia pulita.

Il commento dei servizi e dei fatti di attualità sarà coadiuvato in studio da: Zelda Franceschi, professoressa di Storia dell’Antropologia all’Università degli Studi di Bologna, Marta Bassino, campionessa mondiale di sci e medaglia d’oro per lo slalom gigante parallelo ai Mondiali di Cortina 2021, Federico Taddia e Daniele Grassucci, autori del libro Chi sono? Io. Le altre. E gli altri  (un’indagine condotta in rete su 30mila adolescenti che hanno risposto a 100 domande relative a temi identitari, individuali e collettivi).

Dove e come vedere Kilimangiaro Estate

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
RAI 3 / RAI PLAY

Sabato ore 21,20

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
RAI PLAY

Al termine della trasmissione (link rapido)

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST