Francesco Montanari è il protagonista di Impero, nuova serie Sky e Now sul calciomercato

Il mondo del calciomercato sta per diventare una nuova serie Sky Original intitolata Impero, prodotta da Eliseo Entertainment, la casa di produzione di Luca Barbareschi. Pochi giorni fa ne è stato battuto il primo ciak, a Milano, e sono già disponibili le prime immagini dal set.

Nella serie compariranno Francesco Montanari, che ritorna a recitare per Sky dopo dieci anni dall’esperienza di Romanzo Criminale – La serie, Elena Radonicich e Giancarlo Giannini. Saranno otto episodi, scritti da Tommaso Capolicchio, Giacomo Curzi, Filippo Kalomenidis, Marcello Olivieri e Andrea Cotti, basandosi su un’idea di Alessandro Roja e Riccardo Grandi.

Elena Radonicich in una scena. Foto di: Federica Di Benedetto / Sky

Per la prima volta sarà raccontato il lavoro dei procuratori sportivi, senza trascurare gli interessi economici e politici che possono determinare l’ingaggio di un calciatore o le sorti di un’intera squadra di calcio.

Protagonista sarà Corso Manni, che fino a dieci anni prima della storia che viene raccontata era una delle star dei procuratori sportivi ma, nel frattempo, è stato arrestato per uno scandalo legato a scommesse clandestine.

L’arresto ha irrimediabilmente segnato il rapporto con la moglie, Elena Di Gregorio (Elena Radonicich), figlia di Dino (Giancarlo Giannini), magnate dell’agenzia di calciatori più potente in Italia. La vendetta di Manni rischia di innescare un terremoto nel calcio italiano.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST