Serena Autieri nel mattino estivo di Rai1: da oggi prende il via Dedicato

Dopo averla vista in azione come attrice nella fiction Buongiorno, mamma! su Canale5, scopriamo un altro lato di Serena Autieri, quello da conduttrice, sull’ammiraglia Rai: a partire da oggi, 28 giugno, e per tutta l’estate, sarà al timone di Dedicato, in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 9,55 fino alle ore 11,20 su Rai1.

Il nome del programma fa già intuire i contenuti: si faranno tante dediche, legate a compleanni, battesimi, matrimoni, comunioni, eventi speciali. La dedica può essere una canzone, una poesia, una foto, una immagine iconica, una scena cinematografica.

L’idea di Dedicato di Serena Autieri è di consegnare questa suggestione ad uno spazio del mattino dove si vuole trasmettere spensieratezza senza rinunciare ad una narrazione più emotiva legata a vite e storie che la dedica offre l’occasione di raccontare.

Sarà il programma a proporre dediche particolari ma anche al pubblico verrà data la possibilità di dedicare qualcosa a qualcuno così come in questa epoca di distanziamento tra generazioni ci saranno spunti per sentirsi più vicini e dire grazie a qualcuno per quello che ha fatto. Lo sa bene chi è passato attraverso il calvario del Covid in isolamento a casa o in una corsia di ospedale.

In uno studio confidenziale Serena Autieri riceverà telefonate, whatsapp, sms, di chi vuole fare dediche ma dove incontrerà anche storie che meritano di essere dedicate al pubblico ed ospiti portatori di una loro personalissima dedica. In studio con la Autieri la presenza fissa di Gigi Marzullo insieme a un ospite noto.

La presenza fissa, Gigi Marzullo.

Ogni giorno il programma sarà collegato in diretta da un luogo di vacanza, grazie all’inviato Domenico Marocchi, non solo per raccogliere le dediche ma anche per raccontare un Paese che proprio a partire da quei luoghi simbolo della vacanza italiana vuole ritrovare la sua normalità.

Da quelle stesse destinazioni vacanziere, con l’aiuto degli animatori partiranno dediche musicali. Ci sarà spazio anche per dediche che verranno costruite durante la puntata: qualcuno che prenderà spunto da un classico per fare una dedica che sarà anche una dichiarazione d’amore. 

L’inviato Domenico Marocchi.

Dove e come vedere Dedicato

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
RAI 1 / RAI PLAY

Dal 28 giugno, dal lunedì al venerdì alle ore 9,55

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
RAI PLAY

Al termine della diretta

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST