Uno Mattina Estate ed Estate in diretta da oggi su Rai1

Cambio della guardia a Rai1: terminato il daytime tradizionale che accompagna i telespettatori da inizio autunno fino a tutta la primavera, da oggi prende piede il palinsesto estivo. E così, da prassi, i contenitori storici di Uno Mattina e Estate in Diretta (versione estiva de La vita in diretta) cambiano le conduzioni.

Uno Mattina Estate

Dal lunedì al venerdì, su Rai1 dalle ore 7,10 fino alle ore 9,55, ritroviamo la giornalista del Tg1 Barbara Capponi alla conduzione. Insieme a lei una novità: Giammarco Sicuro, scelto dal direttore Stefano Coletta e in prestito dal Tg2. Come raccontato a TvBlog, Sicuro ha anche rinunciato al ruolo di inviato da Tokyo per i Giochi olimpici pur di sperimentare quest’avventura.

Il programma si prefigge di spaziare su tematiche più inerenti alla stagione particolare che il Paese sta vivendo. Accanto al racconto dei fatti e degli eventi che caratterizzano l’attualità del giorno, l’obiettivo che si intende raggiungere è quello di fornire una chiave di lettura delle tematiche più scottanti che si declinano nel panorama italiano e internazionale.

Estate in diretta

Coppia inedita nei pomeriggi di Rai1, da lunedì al venerdì dalle ore 15,30 alle ore 18,45, con nel mezzo una pausa per il Tg1 e Tg1 Economia. Rivediamo sull’ammiraglia Roberta Capua, che verrà affiancata da Gianluca Semprini.

Un grande salotto accoglierà idealmente i telespettatori e gli ospiti in studio mentre gli inviati del programma racconteranno gli avvenimenti dell’estate in tempo reale dai luoghi in cui si svolgono. Un racconto quotidiano fatto di cronaca e approfondimenti, senza tralasciare l’aggiornamento sulla lotta, ma offrendo anche momenti di leggerezza e di spensierato divertimento.

Un’attenzione particolare verrà dedicata, inoltre, alla ripresa delle attività del mondo della cultura e dello spettacolo e al racconto delle diverse realtà del territorio, nonché una panoramica sui luoghi dove gli italiani passeranno le vacanze. Completeranno l’offerta pagine di servizio dedicate a consumi, cibo e salute.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST