Alessia Marcuzzi lascia Mediaset dopo 25 anni

La notizia era nell’aria nelle scorse settimane, con un rinnovo del contratto in salita secondo quanto era stato riferito da TvBlog, e ora l’indiscrezione si è trasformata in realtà: Alessia Marcuzzi lascia Mediaset.

Ad annunciarlo è la Marcuzzi stessa sui profili social ufficiali. Nella nota si legge:

“Voglio essere io a dirvelo prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta. Dopo 25 anni in Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più a immaginarmi nei programmi che mi vengono proposti“.

E continua: “È per questo motivo – non vi nascondo con grandissima sofferenza – che ho deciso di comunicare all’Editore e all’Azienda di voler andare via, salutandoli con stima ed affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me in tutti questi anni”.

La Marcuzzi ricorda poi la sua avventura televisiva: “La mia carriera è iniziata proprio lì, con Colpo di fulmine, Fuego, Festivalbar, Mai dire gol, Le Iene, Grande Fratello, Isola dei Famosi, Temptation Island… e quindi ringrazierò sempre tutti per la crescita professionale che mi hanno permesso di fare”.

Il motivo dell’addio o dell’arrivederci a Mediaset è svelato nelle ultime righe: “Credo però che questa pandemia, oltre a tutto il male che ha portato, abbia dato a molti di noi la possibilità di guardarci dentro, per capire davvero chi siamo e cosa vogliamo diventare. Io lo sto facendo e spero di non deludere me stessa e quello che sono”.

Nella prossima stagione televisiva, dunque, non rivedremo Alessia Marcuzzi a Le Iene, l’ultimo programma da lei condotto. Grande Fratello, nella sua versione Vip, è ormai nelle mani di Alfonso Signorini e L’isola dei famosi è tornata in onda con Ilary Blasi.

Alessia Marcuzzi sarebbe potuta essere uno dei volti, in giuria o alla conduzione, del nuovo format Star in a star. TvBlog, dopo aver inizialmente indicato il nome di Vanessa Incontrada riferisce ora che al timone del talent show ci sarà Ilary Blasi.

Per Alessia Marcuzzi si apre un lungo periodo di riflessione e siamo certi arriveranno diverse proposte ufficiali dalla ormai ex concorrenza, tra Rai, Discovery e Sky, ma anche dalle nuove piattaforme.

Offerte che probabilmente non saranno prese in considerazione adesso ma soltanto in un secondo momento, qualora la Marcuzzi vorrà tornare in Tv con un ruolo ben saldo.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST