Gli ascolti Tv in Europa dei principali canali europei, con i risultati di martedì 29 giugno 2021. In Spagna la partita serale Svezia – Ucraina terminata ai supplementari raccoglie un risultato basso, con il 23% e il 25,9% per i supplementari.
In Francia flop di Euro 2020 con solo il 19,5%, superato dal tv movie di genere crime proposto da France3. Nei Paesi Bassi ancora interesse alto ma in leggero calo, con Svezia – Ucraina che raccoglie il 44,7% della platea.
In Germania ovviamente riflettori puntati sulla partita pomeridiana Inghilterra – Germania con l’uscita dei tedeschi dall’Europeo, vista da ben 27,3 milioni di spettatori con il 76,5% share, che sale nel target 14-49 anni all’84,7%. In Austria anche qui è più vista la partita del pomeriggio rispetto a quella serale.
Di seguito gli ascolti della prima serata europea.
Spagna
PRIMA SERATA | ||||
Orario | Canale | Programma | Spettatori | Share |
22,55>1,35 | La1 | Talent: MasterChef | 1.703.000 | 16,1% |
22,50>0,25 | La2 | Serie: Il commissario Montalbano | 399.000 | 3,1% |
23,00>0,20 | Antena3 | Serie: Mujer | 1.900.000 | 14,9% |
23,35>1,35 | Cuatro | Inchieste: Todos es verdad | 1.129.000 | 12,2% |
21,00>23,35 23,35>1,35 | Tele5 | Euro 2020: Svezia-Ucraina *Solo supplementari Serie: Love is in the air | 3.100.000 3.877.000 989.000 | 23% 25,9% 11% |
22,30>0,35 | LaSexta | Film: The tunnel | 539.000 | 4,2% |
*segnalazione extra: dalle ore 18 alle 20 su Cuatro, la partita Inghilterra-Germania è stata vista da 2.950.000 spettatori pari al 30,6% share.
Francia
PRIMA SERATA | ||||
Orario | Canale | Programma | Spettatori | Share |
21,00>23,35 | TF1 | Euro 2020: Svezia-Ucraina | 3.614.000 | 19,5% |
21,05>22,35 | France2 | Factual: Un amour de jeunesse | 1.858.000 | 8,9% |
21,05>22,45 | France3 | Tv Movie: L’archer noir | 4.297.000 | 20,6% |
21,00>23,15 | M6 | Serie: Secrets de famille | 1.599.000 | 5,6% |
21,05>23,10 | W9 | Film: Ratatouille | 1.520.000 | 7,5% |
20,50>22,25 | France5 | Documenti: C’était écrit | 1.219.000 | 5,7% |
Paesi Bassi
PRIMA SERATA | ||||
Orario | Canale | Programma | Spettatori | Share |
21,00>23,35 | Npo1 | Euro 2020: Svezia – Ucraina | 2.018.000 | 44,7% |
20,30>21,30 | Npo2 | Inchieste: Oopsporing verzocht | 791.000 | 15,3% |
20,20>21,10 21,10>22,10 | Npo3 | Viaggi: Au Pairs, Rome Viaggi: Down the road | 213.000 240.000 | 4,1% 4,6% |
20,30>22,10 | Rtl4 | Factual: Kopen Zonder Kijken | 586.000 | 11,3% |
20,40>21,40 | Sbs6 | Inchieste: Gestalkt | 338.000 | 6,5% |
*segnalazione extra: dalle ore 18 alle 20 su Npo1, la partita Inghilterra – Germania è stata vista da 2.308.000 olandesi pari al 53,2% share.
Germania
PRIMA SERATA | ||||
Orario | Canale | Programma | Spettatori | Share |
21,00>23,35 | ARD | Euro 2020: Svezia – Ucraina | 8.080.000 | 34,2% |
20,15>23,00 | ZDF | Serie: Bier Royal | 3.150.000 2.151.000 | 10,4% 10,5% |
20,15>21,45 | ZDF Neo | Tv Movie: Marie Brand | 1.730.000 | 5,7% |
20,15>23,05 | RTL | Show: Die 100 größten Überraschungen | 1.340.000 | 5% |
*segnalazione extra: dalle ore 18 alle 20 su ARD Das Erste, la partita Inghilterra – Germania è stata vista da 27.360.000 tedeschi pari al 76,5% share. Nel target commerciale tra i 14 e i 49 anni è stata vista da 10.350.000 con l’84,7%.
Austria
PRIMA SERATA | ||||
Orario | Canale | Programma | Spettatori | Share |
21,00>23,35 | Orf1 | Euro 2020: Svezia – Ucraina (I + II + TS) | 859.000 779.000 725.000 | 30% 32% 40% |
20,15>21,05 21,05>22,00 | Orf2 | Documentari: Universum News: Report | 374.000 339.000 | 14% 12% |
*segnalazione extra: dalle ore 18 alle 20 su Orf1, la partita Inghilterra – Germania è stata vista da 818.000 austriaci pari al 46% share nel primo tempo; 1.036.000 e il 40% nel secondo tempo.