Confermato: La Talpa in Italia non è in mano a Netflix

Ieri abbiamo ricostruito la vicenda legata al reality La Talpa: prima l’indiscrezione iniziale di DavideMaggio.it che in un articolo descriveva l’acquisizione dei diritti globali del format ad opera di Netflix; poi la scoperta sul web dell’approdo di The Mole in Svezia su Discovery+, fornendo una prima smentita al rumor.

Oggi si è svolta la presentazione palinsesti di Discovery in Italia e La Talpa non c’era, confermando così le diverse strategie del gruppo tra Italia e Svezia. In più è stato risposto che non era stata fatta alcuna valutazione, al momento, sul format ritenuto comunque solido.

Adesso aggiungiamo l’ultimo tassello, si può dire definitivo. L’international distributor di The Mole (La Talpa), ovvero Primitives, ci ha risposto in merito al rumor dei diritti globali a Netflix.

Primitives ha confermato che Netflix non ha acquisito i diritti de La Talpa in Italia.

In lingua inglese:

The only comment we are willing to make and we will not accept questions is “Netflix have not acquired the rights to La Talpa/The Mole in Italy”. Unofficially, the news of the tape sales in the US (only) of the ABC series to Netflix have created a buzz in Italy, which is lovely to see, but not accurate as reported”.

In italiano:

L’unico commento che faremo, e non accetteremo ulteriori domande, è il seguente: “Netflix non ha acquistato i diritti de La Talpa in Italia”. Ufficiosamente, la notizia della vendita a Netflix delle registrazioni delle vecchie edizioni della ABC solo e soltanto negli Stati Uniti d’America ha fatto molto rumore in Italia – ed è davvero adorabile – ma non è stata riportata accuratamente”.

Dunque, resta ancora il mistero su chi in Italia abbia i diritti de La Talpa o chi abbia intenzione di acquistarli. Perché a questa domanda Primitives ha scelto di non rispondere.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST