La Rai perde i diritti sulla Coppa Italia e la Supercoppa italiana che per i prossimi tre anni sarà di Mediaset. Al temine della presentazione palinsesti dell’azienda di Cologno Monzese, durante la quale non si è parlato di questa trattativa sportiva, è arrivata dunque la lieta notizia per i vertici del Biscione.
Questo significa che già nella stagione televisiva 2021-2022 ci sarà da rimettere mano ai palinsesti appena presentati da Mediaset per fare spazio alle partite di Coppa Italia e poi al match della Supercoppa italiana. I diritti sono stati assegnati dalla Lega Serie A e valgono tre anni fino al 2024.
La Coppa Italia e la Supercoppa italiana vanno ad aggiungersi alle partite di Champions League, con 16 partite in chiaro su Canale5 e le altre a pagamento in streaming su Mediaset Infinity.
Secondo quanto riportato da Calcio e finanza, la cifra offerta da Mediaset è stata di 48,2 milioni di euro a stagione ed ha superato quella della Rai. La tv di Stato mantiene i diritti radiofonici delle competizioni.