Pif torna con Il testimone su Sky Documentaries e Now

Con l’inaugurazione del nuovo canale Sky Documentaries, anche in streaming su Now, viene presentata la nuova edizione de Il testimone, il format concepito da Pif, nome d’arte di Pierfrancesco Diliberto.

Alla sua nona edizione, è il ritorno di un vero e proprio cult televisivo. Il programma di reportage, scritto con Luca Monarca, tratta temi civili e impegnati ed esplora anche mondi più leggeri.

Pif, nel corso della conferenza stampa di presentazione avvenuta la scorsa settimana, ha dichiarato che dedicherà la prima puntata a Giulio Regeni, dottorando italiano dell’Università di Cambridge rapito al Cairo, torturato e ucciso nel 2016.

“In questa nuova stagione ho deciso di partire da Giulio Regeni perché mi sono reso conto che molti dettagli della vicenda non li conosciamo; sono inquietanti e ti fanno venire ancora di più la rabbia. Ho deciso di andare a Fiumicello, dai genitori di Regeni, per farmi raccontare anche Giulio nei suoi aspetti più umani e quotidiani”.

Un’altra puntata sarà ambientata a Lampedusa, terra d’approdo per la maggior parte dei migranti provenienti dall’Africa, che Pif definisce un microcosmo dove sono racchiuse tutte le dinamiche dell’Italia. Da lì, secondo Pif, si deve ripartire per risolvere tutti i problemi del Paese.

Il format de Il testimone è rimasto sempre fedele all’impianto originale: cioè, la realtà vista con l’occhio di una piccola telecamera che Pif porta con sé nei suoi reportage.

Dove e come vedere Il testimone di Pif

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
SKY / NOW

Nona edizione da giovedì 1° luglio su Sky Documentaries

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
SKY / NOW

Nona edizione da giovedì 1° luglio

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST