Belgio-Italia: il quarto di finale degli Azzurri a Euro 2020 in Rai e su Sky

Gli ottavi di finale di Euro 2020 hanno sovvertito tutti (o quasi) i pronostici della vigilia ma, per fortuna, fra le prime otto del Vecchio Continente c’è anche l’Italia, che nella sfida di questa sera, valida per i quarti di finale, affronterà il Belgio.

Entrambe le squadre, dopo aver vinto a punteggio pieno il proprio girone, hanno incontrato qualche difficoltà nel superare il proprio avversario agli ottavi di finale. L’Italia, nella partita con l’Austria, ha sbloccato il risultato soltanto ai tempi supplementari, riuscendo alla fine a vincere per 2-1. Il Belgio, squadra al 1° posto nel ranking FIFA, ha vinto per 1-0 contro il Portogallo in una partita che non sarà certo ricordata come fra le migliori della manifestazione.

Sede dell’incontro sarà la Fussball-Arena di Monaco di Baviera, in Germania, che ha già ospitato tutti gli incontri, nella fase a gironi, della Nazionale tedesca, eliminata agli ottavi dall’Inghilterra. La vincente dell’incontro fra Italia e Belgio affronterà, nella semifinale del 6 luglio, la vincente di Svizzera-Spagna.

Belgio-Italia: come e dove seguirla

Su Rai 1 e Rai Play
Pre-partita dalle 20,35 condotto da Paola Ferrari / Collegamento in diretta dalle 21,00 con telecronaca di Alberto Rimedio Antonio Di Gennaro / Notti Europee dalle 23,20 condotto da Marco Lollobrigida Danielle Madam.

Su Sky Sport Uno / Sky Sport Football / NOW
Pre-partita dalle 20,00 e post-partita dalle 22,55 condotto da Alessandro Bonan / Collegamento in diretta dalle 20,55 con telecronaca di Fabio Caressa Giuseppe Bergomi.

In radio
Su Rai Radio 1, radiocronaca di Francesco Repice Daniele Fortuna (Tutto il calcio minuto per minuto).
Su RTL 102.5, radiocronaca di Paolo Pacchioni con Emanuele CarocciJennifer PressmanSara Calogiuri Massimo Galanto (Noi Dire Gol).

Sul Web
Su Rai PlayEuropei a casa The Jackal con The Jackal e i loro ospiti.
Su TwitchTwitch dire Europei con la Gialappa’s Band e i loro ospiti (canale ufficiale).

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST