L’anime Fire Force prossimamente in prima visione assoluta su Italia2

Nella giornata di ieri abbiamo snocciolato le novità e le conferme delle reti generaliste Mediaset. Oggi vi parliamo della rete tematica Italia2, al numero 66 del digitale terrestre. L’unica vera novità, ma importante, è l’arrivo prossimamente in prima serata dell’anime giapponese Fire Force, in prima visione assoluta con doppiaggio in italiano.

Prima d’ora era disponibile solo la versione con sottotitoli in italiano a cura di Yamato Video (che ha pubblicato tutti gli episodi su YouTube, a questo link). Al momento non è dato sapere se il doppiaggio è a cura della stessa Yamato (molto probabile) oppure è affidato internamente a Mediaset. Fire Force conta in totale 48 episodi da 25 minuti ciascuno suddivisi in due stagioni, andati in onda in Giappone tra il 2019 e il 2020.

La trama di Fire Force

I fatti si svolgono in un futuro dove l’innalzamento dei mari ha fatto implodere i continenti e causato la scomparsa di molti Paesi. Il Giappone è molto più piccolo e gli abitanti si sono riuniti nel piccolo Impero di Tokyo, dove la Chiesa del Sacro Sol e le industrie di Haijima hanno sviluppato l’Amaterasu, un impianto perpetuo di energia termica.

Nell’anno 198 dell’era solare, a Tokyo si è formata anche una speciale forza di vigili del fuoco chiamata Fire Force, che combatte anche i crescenti incidenti di combustione umana spontanea: gli esseri umani all’improvviso prendono fuoco e si trasformano in inferni viventi chiamati Incendiati.

Mentre gli Incendiati sono casi di prima generazione di combustione umana spontanea, le generazioni successive possiedono un’abilità denominata pirocinesi e riescono incredibilmente a mantenere la forma umana.

La Fire Force è stata formata unendo le persone con questi poteri, da parte della Chiesa del Santo Sol, delle forze armate di Tokyo e dell’Agenzia di difesa antincendio, ed è composta da otto compagnie indipendenti.

Shinra Kusakabe, un giovane Pirocinetico di terza generazione, che ha la capacità di “accendere” i piedi, si unisce all’Ottava Brigata Speciale. Con lui ci sono altri Pirocineti che hanno il compito di estinguere gli Incendiati che incontrano e avviare delle indagini speciali. Shinra inizia a scoprire la causa del misterioso incendio che ha ucciso la sua famiglia dodici anni prima.

Il resto del palinsesto di Italia2

A parte Fire Force, il resto del palinsesto in prime time è così composto:

Alla domenica la serata serial, al lunedì quella del fantasy, al martedì il ciclo comedy, il mercoledì si conferma dedicato all’animazione giapponese, il giovedì è la volta del ciclo Monster (tra squali, ragni e altri generi di movie apocalittici con animali), al venerdì c’è l’horror e al sabato i disaster movie.

Ci sarà poi la prima visione in chiaro della decima e undicesima stagione di Shameless. Si confermano le repliche delle situation comedy come The Big Bang Theory, Young Sheldon, Modern Family, Mom, 2 Broke Girls, Brooklyn Nine-Nine, Due uomini e 1/2, The Middle, The Goldbergs, Friends, Will & Grace. E poi le repliche delle serie animate nipponiche One Piece, Dragon Ball, Che campioni Holly & Benji, Occhi di Gatto, Una spada per Lady Oscar.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST