Swallow, un film thriller sul picacismo estremo su Sky e Now

Arriva in prima visione, oggi 2 luglio, su Sky Cinema Due alle 21:15 e in streaming su Now, il film thriller Swallow che, nel 2019, ha segnato il debutto alla regia di Carlo Mirabella-Davis.

Hunter Conrad (Haley Bennett) è una giovane sposa che da poco si è unita in matrimonio con Richie (Austin Stowell), un ricco ereditiere. Ben presto la donna si trova a vivere con disagio le sue umili origini fino a provare un profondo senso di solitudine che, unito all’invadenza dei genitori del marito, in particolar modo ai giudizi della suocera Katherine (Elizabeth Marvel), e alla scoperta di una gravidanza, la conduce ad uno stato depressivo al quale si associa un disturbo alimentare che la invoglia ad ingoiare oggetti non commestibili. Una malattia che potrebbe configurarsi in una forma estrema di picacismo o allotriofagia.

Dapprima ingurgita oggetti innocui come biglie per poi passare a manufatti sempre più affilati e pericolosi, quasi a voler mostrare fisicamente il proprio dolore interno che, tuttavia, viene materialmente recuperato e conservato una volta espulso durante la defecazione.

Questa pratica pericolosa costringe Hunter a subire un intervento chirurgico e quindi a rendere noto il suo problema ai famigliari che decidono di mandarla da uno psicoterapeuta.

Quest’ultimo, ripercorrendo alcuni eventi legati all’infanzia della donna, la aiuta a far luce sull’origine delle proprie insicurezze, ma una nuova scoperta porta Hunter a ricadere nella sua problematica e a rischiare ancora la vita finché troverà il coraggio di fare i conti col proprio passato e liberarsi del peso che porta addosso.

Per le tematiche trattate, il film è vietato ai minori di anni 14.

Dove e come vedere Swallow

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
SKY / NOW

Venerdì 2 luglio, ore 21,15 – Sky Cinema Due
Sabato 3 luglio, ore 21,15 – Sky Cinema Due +24

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
SKY / NOW

Da venerdì 2 luglio

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST