Greta Thunberg – Un anno per salvare il mondo, la docuserie della BBC arriva su Sky e Now

Arriva il 4 luglio sul nuovo canale Sky Nature (canale 124 e 404, anche in streaming e on demand su NOW) la docu-serie, in 3 puntate, Greta Thunberg – Un anno per salvare il mondo, realizzata dalla BBC.

La produzione segue la vita della giovane attivista svedese Greta Thunberg, tra l’agosto 2019 e la fine del 2020, periodo nel quale ha deciso di prendere una pausa dai propri impegni scolastici e dedicarsi ad una lunga serie di appuntamenti in giro per il mondo, finalizzati a sensibilizzare giovani e politici circa la necessità di impegnarsi concretamente nella salvaguardia del pianeta.

Il racconto inizia dal Canada dove, assieme a suo padre, Greta prende parte ad uno sciopero per il clima e visita il Parco Nazionale di Jasper i cui alberi sono distrutti dai coleotteri, per poi proseguire per la California, martoriata dagli incendi, e la Spagna, che raggiunge in barca a vela attraversando l’Atlantico e, durante la conferenza COP25 delle Nazioni Unite, tiene un discorso a Madrid.

Per Natale è a Copenaghen, in seguito giunge in Svezia, dove osserva le difficili condizioni alimentari delle renne a causa del riscaldamento globale. Visita quindi la Polonia, colpita da inondazioni, le Alpi, sulle quali il disgelo favorisce il rilascio di metano, la Svizzera, dove sollecita il disinvestimento di materie fossili durante il World Economic Forum di Davos, la Gran Bretagna, per le celebrazioni relative alla cancellazione del piano di ampliamento dell’aeroporto di Bristol.

La narrazione prosegue con l’appello al Parlamento Europeo, perché velocizzi i tempi di applicazione del Green Deal, e l’incontro con Angela Merkel. Con le restrizioni di viaggio causate dal Covid il tour di Greta si chiude e la ragazza torna a scuola.

La docu-serie è anche l’occasione per dare spazio alla presentazione di metodi sperimentali e di altre attività atti a diminuire le emissioni inquinanti.

Dove e come vedere Greta Thunberg – Un anno per salvare il mondo

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
SKY / NOW

Da domenica 4 luglio su Sky Nature

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
SKY / NOW

Da domenica 4 luglio

DISPONIBILE ON DEMAND nel Regno Unito su:
BBC iPlayer
(link rapido)
Solo per i residenti e con accesso IP locale

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST