Made in Italy, il film con Liam Neeson è su Sky e Now

Made in Italy, il film del 2020 che ha segnato il debutto di James D’Arcy alla regia, è disponibile da domenica 4 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno e in streaming su Now. Il titolo non è da confondere con l’omonima serie televisiva di Mediaset.

In seguito alla morte della moglie Robert (Liam Neeson), un artista bohémien londinese, ne eredita la villa in Toscana. L’uomo però è intenzionato a venderla rapidamente e decide di raggiungere l’Italia assieme a suo figlio Jack (Micheál Richardson), nonostante i rapporti tra i due siano non siano particolarmente idilliaci.

Giunti tra i vigneti della Val d’Orcia, padre e figlio si trovano a fare i conti con una realtà ben diversa da quella che ricordavano: la villa di un tempo si ritrova ormai in rovina e occorre una profonda ristrutturazione.

Dopo aver cercato di fare in proprio, ed entrando ben presto in contrasto tra loro, i due uomini sono così costretti a farsi aiutare dagli abitanti del posto e da Kate (Lindsay Duncan), un’anziana ed eccentrica agente immobiliare.

Al contempo Jack, ancora segnato dal recente lutto, è alla ricerca di ricordi che possano colmare il vuoto lasciato da sua madre ma sarà l’incontro con Natalia (Valeria Bilello), una giovane cuoca e proprietaria di una trattoria, a condurlo verso una piacevole svolta.

Per un curioso destino Liam Neeson e Micheal Richardson si ritrovano ad interpretare per la prima volta sullo schermo i ruoli di padre e figlio (lo sono anche nella realtà) e a portare in scena il dramma della scomparsa di una moglie/madre proprio come è successo a loro nel 2009, in seguito all’incidente mortale che ha ucciso l’attrice Natasha Richardson.

Dove e come vedere il film Made in Italy

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
SKY / NOW

Domenica 4 luglio, ore 21,15 – Sky Cinema Uno
Domenica 4 luglio, ore 22,15 – Sky Cinema Uno +1
Lunedì 5 luglio, ore 21,15 – Sky Cinema Uno +24

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
SKY / NOW

Da domenica 4 luglio

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST