Memorie di un assassino, a distanza di più di 15 anni il film di Bong Joon Ho è su Sky e Now

Arriva oggi, 4 luglio, on demand e in prima visione su Sky Cinema Due alle 21:15 (e in streaming su Now) il film poliziesco Memorie di un assassino – Memories of Murder diretto nel 2003 da Bong Joon Ho, 17 anni prima che il regista sudcoreano trionfasse, con 4 importantissime statuette, ai Premi Oscar del 2020 col suo Parasite (disponibile on demand e in seconda serata su Sky Cinema Due).

La pellicola, ambientata nel 1986 nella provincia di Gyunggi, si ispira alla vera storia del primo killer seriale noto in Corea del Sud.

In una piccola cittadina, a distanza di poco tempo, vengono rinvenuti i corpi di due giovani donne, violentate e poi uccise in maniera cruenta. Le indagini vengono affidate all’investigatore Park Du-man (Kang-ho Song) e al suo collega Cho Yong-gu (Roe-ha Kim) che, affidandosi al solo istinto e violenti interrogatori, arrestano un uomo con problematiche mentali ma la mancanza di prove porta alla scarcerazione di quest’ultimo e segna una sconfitta per la polizia locale.

A questo punto, su propria iniziativa, giunge da Seul l’investigatore Seo Tae-Yoon(Song Kang-ho) che, a seguito del ritrovamento del cadavere di una terza donna, capisce di essere di fronte all’opera di un serial killer.

Col passare del tempo, e il moltiplicarsi degli omicidi, neppure l’abile Seo riesce però a sciogliere la matassa, lasciandosi così travolgere dell’impotenza e dai metodi brutali dei colleghi.

Nell’insieme (tra sfiducia generale, manifestazioni di protesta, coprifuoco, violenza e abusi di poliziotti gretti) il regista offre un limpido spaccato della Corea del Sud durante gli anni di regime senza però rinunciare al suo personalissimo tocco d’ironia.

Dove e come vedere Memorie di un assassino

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
SKY / NOW

Domenica 4 luglio, ore 21,15 – Sky Cinema Due
Lunedì 5 luglio, ore 21,15 – Sky Cinema Due +24

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
SKY / NOW

Da domenica 4 luglio

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST