Ronaldo vs. Messi: il faccia a faccia su Sky Documentaries

Due tipologie di calciatori totalmente diversi. Due modi di vedere e intendere il calcio all’opposto. Sono due fuoriclasse che hanno conquistato tutti i trofei possibili coi rispettivi club, in particolare durante le loro permanenze nel Real Madrid e nel Barcellona: parliamo di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

Cristiano Ronaldo, portoghese di Madeira classe 1985, ha cominciato nello Sporting Lisbona, si è fatto conoscere nel Manchester United, si è consacrato nel Real Madrid e, dal 2018, è la punta di diamante del campionato italiano, militando nelle fila della Juventus. Singolarmente, ha conquistato cinque Palloni d’Oro, quattro Scarpe d’Oro come miglior marcatore, un FIFA World Player nel 2008 e un FIFA Best Men’s Player, più sette campionati nazionali, dodici trofei nazionali, cinque UEFA Champions League e il campionato europeo col suo Portogallo nel 2016. Con la maglia della sua Nazionale ha raggiunto quota 109 gol, superando il record dell’iraniano Ali Daei che resisteva da 15 anni.

Lionel Messi, argentino di Rosario classe 1987, dopo aver giocato in Patria e aver sfiorato un passaggio nelle giovanili del Como, dal 2000 è un tesserato del Barcellona, in Spagna, in cui ha esordito nel 2004, raggiungendo quota 474 reti in 520 partite. Singolarmente, ha conquistato sei Palloni d’Oro, dieci campionati spagnoli, sette Coppe del Re, quattro UEFA Champions League e tre Supercoppe Europee, mentre è mancato un successo vero e proprio con la Nazionale argentina, con la quale ha raggiunto tre volte la Finale di Coppa America e una volta la Finale mondiale, ma anche l’oro olimpico nel 2008.

Questa sera, domenica 4 luglio, alle ore 21,15, il Faccia a faccia tra Ronaldo e Messi è l’oggetto del film documentario di Sky Documentaries, disponibile anche in streaming su NOW.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST