TecheTecheTè e Carràmba che sorpresa tra gli omaggi in onda stasera per Raffaella Carrà

La scomparsa di Raffaella Carrà impone alla Tv, specialmente quella di Stato, un doveroso omaggio a un’icona dello spettacolo italiano e internazionale. Rai1 non poteva mancare all’appello: la rete diretta da Stefano Coletta, che durante la direzione di Rai3 volle il suo ritorno sugli schermi.

Dunque, stasera, 5 luglio, su Rai1 si parte alle ore 20,30 con una puntata speciale di TecheTecheTè dedicata a Raffaella Carrà. A seguire, in prima serata dalle ore 21,30, salta la prima replica de La vita promessa e va in onda la prima puntata di Carràmba che sorpresa risalente al 1995. Nella notte di Rai1, Gigi Marzullo la ricorda a Testimoni e protagonisti.

Su Canale5, in seconda serata (ovvero intorno all’1 di notte) è previsto uno speciale del Tg5 dedicato a Raffaella Carrà.

Su Rai3, alle ore 23:55 va in onda l’ultima puntata di A raccontare comincia tu che vide ospite Luciana Littizzetto.

Domani, martedì 6 luglio, Rai Storia avrà una programmazione dedicata a partire dalle 12. RaiMovie alle 14 trasmette il film I compagni, mentre alle 15:10 RaiPremium replica la fiction Mamma per caso.

In Spagna, invece, La1 propone oggi 5 luglio in prima serata (dalle 22 a mezzanotte) il programma Viaje al centro de la tele: Bravo Raffaella con una raccolta dei migliori momenti televisivi e musicali di Raffaella Carrà in Spagna. Dalla mezzanotte, sarà poi La2 ad omaggiarla con Tesoros de la tele: Hola Raffaella.

I canali spagnoli di La1 e La2, del gruppo Rtve, sono visibili in streaming sul sito ufficiale. L’omaggio a Raffaella Carrà dovrebbe essere visibile anche in Italia, senza restrizioni geografiche, in quanto il materiale d’archivio della Carrà in Spagna risulta già esserlo.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi ricordiamo inoltre che su RaiPlay e sul sito spagnolo di Rtve è possibile recuperare una parte degli storici programmi condotti nel tempo da Raffaella Carrà.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST