Italia-Spagna: la semifinale degli Azzurri a Euro 2020 in Rai e su Sky

Euro 2020 si sta confermando un torneo assolutamente imprevedibile e ricco di emozioni e di gol. Una giostra dalla quale l’Italia di Roberto Mancini non sembra intenzionata a scendere, avendo conquistato il diritto di partecipare alle Final Four di Londra e nella semifinale di questa sera affronterà la Spagna.

La sfida fra gli Azzurri e le Furie Rosse è diventata un autentico classico degli Europei. Si tratterà, infatti, del quinto confronto nelle ultime quattro edizioni della manifestazione continentale: nel 2008, la vittoria ai rigori della Spagna segnò, in qualche modo, l’inizio di un dominio del calcio iberico in tutto il mondo; nel 2012, le formazioni si affrontarono sia alla fase a gironi (1-1) che in Finale, dove gli Azzurri furono travolti con un netto 4-0; nel 2016, la Nazionale fece suo l’ottavo di finale con un netto 2-0.

Come detto, le Final Four di questo torneo si terranno tutte allo stadio di Wembley a Londra, dove l’Italia ha già sconfitto per 2-1 l’Austria ai tempi supplementari negli ottavi. Entrambe le formazioni non raggiungevano la semifinale degli Europei dal 2012 e si affrontano stasera per la 38° volta nella loro storia: nei 37 precedenti, il saldo è in parità con 11 vittorie a testa e 15 pareggi. Nell’altro incontro di semifinale, che si disputerà domani, l’Inghilterra padrona di casa affronterà la Danimarca rivelazione del torneo.

Italia-Spagna: come e dove seguirla

Su Rai 1 e Rai Play
Pre-partita dalle 20,35 condotto da Paola Ferrari / Collegamento in diretta dalle 21,00 con telecronaca di Alberto Rimedio Antonio Di Gennaro / Notti Europee dalle 23,20 condotto da Marco Lollobrigida Danielle Madam.

Su Sky Sport Uno / Sky Sport Football / NOW
Pre-partita dalle 20,00 e post-partita dalle 22,55 condotto da Alessandro Bonan / Collegamento in diretta dalle 20,55 con telecronaca di Fabio Caressa Giuseppe Bergomi. Eccezionalmente, la partita è visibile a tutti gli abbonati a Sky, anche senza pacchetto Sport e/o Calcio.

In radio
Su Rai Radio 1, radiocronaca di Francesco Repice Daniele Fortuna (Tutto il calcio minuto per minuto).
Su RTL 102.5, radiocronaca di Paolo Pacchioni con Emanuele CarocciJennifer PressmanSara Calogiuri Massimo Galanto (Noi Dire Gol).

Sul Web
Su Rai PlayEuropei a casa The Jackal con The Jackal e i loro ospiti.
Su TwitchTwitch dire Europei con la Gialappa’s Band e i loro ospiti (canale ufficiale).

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST