I luminari – Il destino nelle stelle: la storia di una giovane avventuriera su Sky e Now

Da oggi mercoledì 7 luglio ore 21.15 in prima visione assoluta debutta con un doppio episodio su Sky Serie e in streaming su Now la miniserie I Luminari – il destino nelle stelle. La serie rientra nell’operazione “10 serie in 10 giorni” attuata da Sky Italia in seguito alla nascita dei nuovi canali Sky Serie e Sky Investigation.

La storia de I luminari

Nel 1865, nel pieno della corsa all’oro, la giovane avventuriera inglese Anna Wetherell (Eve Hewson) si mette in viaggio da Londra verso la Nuova Zelanda nella speranza di lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita. Durante il viaggio conosce Emery Staines (Himesh Patel), dal quale rimane subito affascinata.

I due decidono di rivedersi quando saranno giunti a destinazione, ma una volta sbarcata Anna incontra l’affascinante chiromante Lydia Wells (Eva Green), che si rende conto della sua vulnerabilità e che finisce per approfittarne senza farsi troppi scrupoli.

Nel giro di poco tempo, Anna si ritrova coinvolta in una fitta rete di inganni e ricatti, e alla fine verrà anche accusata (ingiustamente) di omicidio. Emery è l’unico che può provare la sua innocenza: ci riuscirà?

Le curiosità de I luminari

I Luminari – Il destino nelle stelle (titolo originale: The Luminaries) è una miniserie televisiva anglo-neozelandese basata sull’omonimo romanzo di Eleanor Catton e diretta da Claire McCarthy.

La miniserie è stata prodotta da Working Title Television e Southern Light Films per BBC Two in associazione con TVNZ, Fremantle e Silver Reel e finanziata dalla New Zealand Film Commission.

La miniserie è stata girata in svariati luoghi della Nuova Zelanda, inclusa la costa sudorientale dell’Isola del Sud, Hokitika sulla West Coast e vicino a Auckland. Lo stile Wild West della strada principale di Dunedin è stato allestito in un parcheggio di uno studio cinematografico.

Altri luoghi includono la penisola Tāwharanui, Te Henga e una fattoria dove il villaggio di Hokitika e Chinatown sono stati ricreati. La scena dell’arrivo di Anna e Emery su di una barca in Nuova Zelanda è stata girata a Whangaroa; un piccolo set è stato costruito su di una chiatta.

All’estero, I luminari ha debuttato:
– su TVNZ 1 e sul servizio di streaming TVNZ On Demand il 17 maggio 2020.
– Nel Regno Unito è stata trasmessa su BBC One dal 21 giugno al 19 luglio 2020.
– Negli Stati Uniti è andata in onda su Starz dal 14 febbraio 2021.

Dove e come vedere I luminari – Il destino nelle stelle

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
SKY / NOW

Da mercoledì 7 luglio, con episodi a cadenza settimanale, su Sky Serie

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
SKY / NOW

Da mercoledì 7 luglio

bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST