Alita: angelo della battaglia, l’adattamento del celebre manga arriva su Disney+

​A partire da venerdì 9 luglio è disponibile su Disney Plus il film fantascientifico, e adattamento di un celebre manga giapponese, Alita: angelo della battaglia diretto nel 2019 da Robert Rodriguez e prodotto da James Cameron (già produttore di Avatar e Titanic).

La storia, ambientata nel 2563, narra le avventure di Alita (Rosa Salazar), un cyborg ritrovato in una discarica di Iron City, dove finiscono i rifiuti dalla città levitante di Zalem, considerata una sorta di paradiso irraggiungibile.

A recuperare la parte centrale del corpo della “ragazza” è il dottor Dyson Ido (Christoph Waltz) che decide di innestarla al corpo che aveva preparato anni prima, per salvare sua figlia dalla morte, ma marimasto inutilizzato.

Il cyborg risulta sprovvisto di memoria e non ricorda nulla sua vita precedente così il dottore decide di darle anche il nome di sua figlia. La nuova Alita si rivela il risultato di una tecnologia perduta che la vede addestrata alle arti marziali e destinata alla battaglia.

Queste caratteristiche la conducono a diventare dapprima una cacciatrice di taglie e in seguito una combattente nei brutali tornei di Motorball organizzati a Iron City.
Contestualmente il cyborg conosce Hugo (Keean Johnson) e si innamora di questo ragazzo umano che sogna di andare a vivere a Zalem.

Il giovane propone allora ad Alita di partecipare ad una gara in modo da conquistare la cifra necessaria a garantirgli l’accesso alla città volante. La sfida si rivelerà una sorta di trappola per la lottatrice che si troverà a fare i conti con una serie di nemici intenzionati a ucciderla…

Dove e come vedere Alita: angelo della battaglia

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
DISNEY+

Da venerdì 9 luglio

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST