Dalla Spagna arriva La cuoca di Castamar su Netflix

Da venerdì 9 luglio è disponibile su Netflix la serie spagnola in 12 episodi La cuoca di Castamar. Il period drama annovera nel cast principale Michelle Jenner e Roberto Enriquez, protagonisti in passato del colossal Isabel (disponibile su RaiPlay).

Ambientata nella Madrid del 1720, la serie è incentrata su Clara Belmonte (Michelle Jenner), una cuoca agorafobica che inizia a lavorare nella cucina di Castamar, in fuga da un doloroso passato segnato dalla morte del padre, accusato di tradimento. Lì si innamora, ricambiata, del duca di Castamar, Diego (Roberto Enriquez).

Tuttavia, stare insieme non sarà facile per nessuno dei due a causa della differenza di classe sociale: la madre di Diego, Donna Mercedes (Fiorella Faltoyano), vuole che sposi la nobile Amelia Castro (María Hervás), così che il ducato abbia dei figli. Come se non bastasse, c’è anche il marchese de Soto, Enrique de Arcona (Hugo Silva) che non solo sta aiutando Dona Mercedes, ma nasconde anche un piano per vendicarsi di Diego.

La serie è tratta dal libro omonimo di Fernando J. Múñez, inedito in Italia. In Spagna, la serie è stata resa disponibile in anteprima su AtresPlayer Premium a partire dal 21 febbraio scorso e in seguito è andata in onda su Antena3 a partire dall’8 aprile. Il giorno successivo la messa in onda televisiva spagnola è stato reso disponibile l’episodio su Netflix España.

Dove e come vedere La cuoca di Castamar

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
NETFLIX

Da venerdì 9 luglio (link rapido)

bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST