La finale maschile di Wimbledon su TV8 e Sky Sport

La Finale maschile della 134esima edizione del Torneo di Wimbledon sarà un piccolo grande evento per il tennis italiano che, per la prima volta dal 1877, porterà un proprio rappresentante sull’erba del Centre Court dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club.

Saranno infatti il detentore del torneo in carica, il serbo Novak Djokovic, e il nostro Matteo Berrettini a sfidarsi nell’ultimo incontro dei Championships. Mentre per Nole, testa di serie n.1 del torneo e primo nel ranking ATP, si tratta di un’abitudine, avendo già cinque volte il torneo inglese (nel 2011, 2014, 2015, 2018 e 2019, l’ultima edizione ad essersi svolta prima della pandemia), il tennista italiano è per la prima volta in Finale di uno Slam ed è il primo azzurro a raggiungere l’ultimo atto nel prestigioso torneo inglese (prima di lui, nel 1960, Nicola Pietrangeli si era fermato soltanto alle semifinali).

Soltanto due precedenti tra Djokovic e Berrettini, col serbo in vantaggio per 2-0, entrambe nelle ATP Finals: nel 2019 a Londra (6-2, 6-1) e nel 2020 a Parigi (6-3, 6-2, 6-7 (5), 7-5). In semifinale, il serbo ha battuto il polacco Hubert Hurkacz, mentre l’italiano ha sconfitto il canadese Denis Shapovalov.

Finale di Wimbledon: come e dove seguirla

Su TV8 / Sky Sport / NOW
L’incontro sarà trasmesso a partire dalle ore 15,00 in diretta su TV8 (in chiaro), Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, oltre che in streaming su NOW. Prepartita dalle 14,30 con Eleonora Cottarelli, Stefano Meloccaro, Filippo Volandri e Paolo Lorenzi. Telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST