I festeggiamenti dell’Italia campione d’Europa su Rai1, anche in prima serata

Rai1 ha seguito per tutta la giornata il ritorno a Roma degli Azzurri, squadra campione d’Europa dopo aver battuto l’Inghilterra ai calci di rigore nello stadio inglese di Wembley.

Di particolare rilievo per la squadra, gli incontri con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, poi in autobus il breve ma allo stesso tempo lungo viaggio (per la folla dei tifosi) che ha portato gli Azzurri a Palazzo Chigi, dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi. Momenti che sono stati seguiti dal Tg1 e da Estate in Diretta.

In entrambe le occasioni è stato ricevuto anche il tennista Matteo Berrettini, secondo posto a Wimbledon, mentre da Draghi erano presenti anche giovani atleti vincitori dei campionati under23 di atletica leggera.

I festeggiamenti degli Azzurri proseguono per le strade di Roma a bordo di un pullman scoperto e in prima serata Rai1 ha modificato il palinsesto per seguire le ultime ore di grande passione.

Prima uno speciale TecheTecheTè a tutto calcio, poi in prima serata Serena Autieri e Marco Lollobrigida conducono Notte Azzurra – La vittoria, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico.

Tutto il pomeriggio di incontri e festeggiamenti si può rivivere anche su RaiPlay. Mentre su YouTube (e qui di seguito) vi mostriamo l’incontro con Draghi.

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST