Olimpiadi Tokyo 2020: Discovery+ scende in campo con 30 canali e 3000 ore di eventi

Le Olimpiadi Tokyo 2020 stanno per iniziare: il via ufficiale con la Cerimonia d’apertura venerdì 23 luglio e poi 3000 ore di eventi fino all’8 agosto che la piattaforma streaming Discovery+ seguirà integralmente per l’Italia candidandosi a “casa dei Giochi Olimpici”.

Se la copertura in chiaro è garantita con diverse finestre notturne e di sintesi attraverso Rai2, mentre gli abbonati al satellite e altri servizi possono contare su Eurosport (anche questo del gruppo Discovery), chi aderisce al servizio streaming di Discovery+ avrà a disposizione ben 30 canali per non perdere nulla delle 339 gare olimpiche, delle 48 discipline e dei 384 atleti Azzurri qualificati (198 uomini e 186 donne).

Il team di Discovery+

Saranno infatti oltre 100 tra commentatori e talent, i protagonisti che al microfono racconteranno ogni istante dei Giochi Olimpici Tokyo 2020.

Tantissimi gli ex atleti che affiancheranno i commentatori, ben 16 che hanno partecipato a 27 Giochi Olimpici vincendo 13 medaglie, di cui 4 d’oro: Rossano Galtarossa, Margherita Granbassi, Andrea Meneghin, Hugo Sconochini, Roberta Vinci, Francesco Panetta, Riccardo Magrini, Pino Maddaloni, Cristina Chiuso, Rachele Sangiuliano, Paolo Canè, Paolo Cozzi, Alberto Busnari, Ilaria Colombo solo per citarne alcuni.

Nomi d’eccezione che vedremo anche nello studio di Milano e che, oltre a offrire il loro punto di vista al pubblico, racconteranno cosa si prova a partecipare e, in alcuni casi a vincere, i Giochi Olimpici.

Per non perdere nemmeno una sfumatura di ciò che accade in Giappone, invece, ci saranno Valentina Marchei – talento del pattinaggio sul ghiaccio ma talento anche davanti alla telecamere, come dimostra il successo di “Giochi da ragazze”, disponibile sulla piattaforma Discovery+ – Giulia Cicchinè, volto sempre più apprezzato del pubblico Eurosport, Zoran Filicic, commentatore Eurosport al racconto dei suoi settimi Giochi Olimpici, questa volta in veste di inviato e Sara Pizzo Kashihara, influencer italo-giapponese che ci farà immergere nelle abitudini e nella cultura nipponica.

La squadra di Discovery+ presente a Tokyo, infine, produrrà giornalmente dei format video esclusivi come  La Parola del Giorno, Origami Challenge e Valentina’s Diary, anche per provare a scoprire il dietro le quinte dei Giochi in maniera differente e innovativa. Invece, Federica Pellegrini è stata nominata Olympic Ambassador di Discovery+. Insieme ad altre stelle del firmamento mondiale – Sky Brown, Lydia Valentin, Christian Sørum & Anders Mol  – è protagonista di un’articolata campagna on air, digital e social, in cui invita tutti gli appassionati ad abbonarsi a Discovery+ per non perdersi nemmeno un istante dei Giochi Olimpici Tokyo 2020.

Discovery+ ed Eurosport anche su altre piattaforme

Oltre che sulla sua personale piattaforma, Discovery+ è presente anche su Amazon Prime Video Channels dove è possibile abbonarsi separatamente. Gli abbonati alla fibra e alla linea mobile di Fastweb hanno la possibilità di avere tre mesi gratuiti di Discovery+.

Eurosport, oltre che su Sky, può contare sul suo sito Eurosport Player. E poi, in esclusiva su TimVision, con il canale Eurosport 4K in super alta definizione. Su DAZN invece Eurosport trasmetterà un meglio dei Giochi olimpici.

Una finestra anche sul Nove

Discovery avrà una finestra di sintesi anche in chiaro sul canale Nove con “Azzurri – La Notte dei campioni”, in onda ogni giorno in seconda serata sul NOVE dal 23 luglio fino all’8 agosto, condotto da Margherita Granbassi e dedicato a tutto il mondo dello sport italiano, non solo olimpico. Un appuntamento che racconterà, a fine giornata, i successi degli atleti italiani a Tokyo, accompagnando gli appassionati alla visione degli eventi live su Discovery+ che prenderanno il via di lì a poco nella mattinata giapponese.

Le dichiarazioni ufficiali

Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia, ha dichiarato: “La grande attesa sta terminando e siamo impazienti di dare il via alla nostra prima edizione dei Giochi Olimpici Estivi. Un’edizione che, grazie alla copertura totale e senza precedenti di discovery+, vivrà attorno allo spettatore, ai suoi desideri, ai suoi interessi e alle sue passioni.” 

Offriremo un prodotto unico e lo faremo animati dal desiderio di emozionare, lasciando la libertà di scegliere cosa vedere e dove vederlo, tanto ai tifosi più appassionati che vorranno seguire ogni disciplina, quanto al pubblico che non vuole perdere i momenti più importanti dei Giochi Olimpici. Lo sport ha una straordinaria potenza comunicativa e i Giochi Olimpici ne sono la massima espressione, per questo siamo lieti che in questo viaggio siano numerosi i partner – distributivi e commerciali – che hanno scelto di essere al nostro fianco”

Ruben Trasatti
Fondatore di TeleNauta.it, pieno di idee, specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare le cose più strane nei meandri del web: ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. In più collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST