Cate Blanchett è la protagonista di Che fine ha fatto Bernadette? su Sky e Now

Oggi 14 luglio alle 21:15 in prima visione su Sky Cinema Due, e in streaming su Now, c’è il film Che fine ha fatto Bernadette? diretto da Richard Linklater e tratto dall’omonimo best seller dell’autrice statunitense Maria Semple, edito nel 2012.

Bernadette (Cate Blanchett) vive a Seattle ed è sposata con Elgie (Billy Crudup), un uomo particolarmente occupato nello sviluppo del suo progetto per Microsoft e che, proprio per ragioni professionali, vive lontano da casa. Dall’unione dei due è nata Bee (Emma Nelson) la loro figlia ormai quindicenne.

Si tratta dunque di una famiglia apparentemente normale alla quale Bernadette si dedica a tempo pieno dopo aver abbandonato una brillante carriera di architetto. Tuttavia, da allora, la donna si è sempre più ritirata a vita privata, ricorrendo all’uso di psicofarmaci per colmare il vuoto creativo generato dall’abbandono del suo lavoro e mostrando un atteggiamento sempre più distaccato, e talvolta scontroso, verso le persone che le vivono attorno, in particolar modo verso Audrey (Kristen Wiig), la sua vicina di casa.

Un increscioso accadimento però porta la protagonista a sospettare che vi sia il rischio concreto di essere rinchiusa in un ospedale psichiatrico e così, dopo essersi nascosta in casa di Audrey che le offre il suo aiuto, fugge per l’Antartide dove marito e figlia andranno a recuperarla, scoprendo che Bernadette sta vivendo una svolta esistenziale.

Dove e come vedere Che fine ha fatto Bernadette?

TV e LIVE STREAMING in Italia su:
SKY / NOW

Mercoledì 14 luglio, ore 21:15 – Sky Cinema Due
Giovedì 15 luglio, ore 21:15 – Sky Cinema Due +24

DISPONIBILE ON DEMAND in Italia su:
SKY / NOW

Da mercoledì 14 luglio

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST