La seconda stagione di El Cid è online su Amazon Prime Video

Da oggi, 15 luglio, è disponibile su Amazon Prime Video in versione sottotitolata e doppiata la seconda stagione della serie spagnola El Cid, basata sul personaggio storico reso leggendario dall’omonimo poema epico del XII Secolo. La prima stagione, composta da cinque episodi, era stata pubblicata il 18 dicembre 2020.

Dopo la morte del re Fernando, i figli Sancho, Alfonso e Garcìa governano rispettivamente i regni della Castiglia, del Leon e della Galizia. Rodrigo, detto Ruy, è un cavaliere e quasi un vero eroe, ma dovrà prendere delle decisioni molto difficili: Amina o Jimena? Sancho o Alfonso? Lealtà o gloria? Guerra o pace? In questa serie si intrecciano battaglie, amore, politica, tradimenti, morte e lotte di potere che diventano il ricchissimo sfondo della seconda stagione di El Cid.

L’eroe Rodrigo Diaz de Vivar, detto El Cid (parola che deriva dall’arabo sidi, “mio signore”), è impersonato nella serie da Jaime Lorente.

Al suo fianco, troviamo anche Elia Galera (Sancha I di Leon), Juan Echanove (Don Bernardo), Alicia Sanz (Urraca), Francisco Ortiz (Sancho II di Castiglia), Jaime Olias (Alfonso VI di Leon), Lucia Guerrero (Jimena), Nicolas Illoro (Garcìa I di Galizia), Juan Fernandez (Rodrigo), Pablo Alvarez (Orduño) e molti altri.

Per chi non conoscesse la serie, vi lasciamo al trailer della stagione precedente.

Dove e come vedere El Cid

DISPONIBILE ON DEMAND su:
AMAZON PRIME VIDEO

Seconda stagione da giovedì 15 luglio

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST