Sogno azzurro: tutta la strada fino alla vittoria ad Euro 2020 su Rai 1

Il Sogno Azzurro di Euro 2020 per la Nazionale italiana si è compiuto. Domenica scorsa, grazie ai calci di rigore, gli Azzurri allenati da Roberto Mancini hanno battuto l’Inghilterra a casa loro, nello stadio londinese di Wembley, riportando nel nostro Paese un titolo continentale che mancava da 53 anni.

Dopo aver visto le immagini del bagno di folla che ha accolto la nostra Nazionale per le strade di Roma e aver vissuto la festa per la vittoria nella prima serata di lunedì, è tempo di completare il puzzle di Sogno Azzurro, la mini-serie di documentari che aveva anticipato gli Europei nello scorso mese di giugno, raccontando il percorso delle qualificazioni e delle ultime partite disputatesi tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.

L’ultimo capitolo della serie si intitola La strada per Wembley e andrà in onda questa sera, alle 20,35, su Rai 1. Saranno raccontate tutte le vigilie delle sette partite che hanno composto il percorso netto fino alla finale e alla vittoria contro i Tre Leoni che, con un eccesso di convinzione che ha avuto eguali soltanto col Brasile nel 1950, si sono ritrovati a vivere una delle delusioni calcistiche più cocenti degli ultimi anni. Come già nelle scorse quattro puntate sarà raccontata la vita dei calciatori da vicino, fra allenamenti, sedute tattiche, piccoli e grandi riti scaramantici, festeggiamenti e anche i commenti alle altre partite.

A seguire, la replica della partita Italia-Inghilterra così com’è stata vista in diretta da oltre 20 milioni di italiani (tra Rai1 e Sky). Una scelta inusuale, ma anche sperimentale: quanti si sintonizzeranno per rivedere il trionfo degli Azzurri?

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST